Ultimo aggiornamento: 23/08/2021

Come scegliamo

6Prodotto analizzati

15Ore impiegate

2Studi valutati

36Commenti raccolti

Comprare uno zaino per tuo figlio o tua figlia non è sempre un compito facile. Tuttavia, c’è un tipo a tema che può piacere a lui o a lei. Lo zaino Minecraft è ispirato al famoso gioco che è febbrile soprattutto tra i bambini e può essere un’opzione perfetta per regalare un bambino.

Sapendo che questa è un’opzione più che valida, noi della Guida al Benessere abbiamo creato questo articolo per darti maggiori dettagli sullo zaino Minecraft, abbastanza in alto sul mercato e amato da chi lo possiede.




Sommario

  • Lo zaino di Minecraft è basato sul famoso gioco multipiattaforma che è diventato il gioco più venduto del pianeta.
  • Gli zaini di Minecraft possono essere per la schiena (con cinghie ergonomiche) o con le ruote e sono raccomandati per bambini di tutte le età.
  • La maggior parte dei modelli di zaini Minecraft hanno il personaggio Creeper come tema principale, sia nelle stampe e/o nei colori.

Zaino Minecraft: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Vuoi sapere quali modelli di zaini Minecraft sono in crescita? I nostri redattori hanno separato le migliori opzioni del momento per darti un primo assaggio di cosa aspettarti negli zaini in base al gioco.

Guida all’acquisto

Ti piace quello che hai visto finora? Bene, ora entreremo nei minimi dettagli sullo zaino Minecraft.

Parleremo del gioco su cui si basa il prodotto, il suo costo, per quale occasione è più interessante da usare, l’uso da parte dei bambini piccoli, tra gli altri argomenti.

Homem adulto andando e usando mochila Minecraft

Lo zaino Minecraft è un prodotto su licenza del gioco. (Fonte: Jinx / Amazon)

Cos’è lo zaino Minecraft?

Lo zaino Minecraft è uno zaino focalizzato sul pubblico che è un fan del famoso gioco uscito originariamente nel 2009, disponibile su diverse piattaforme come PC, Xbox 360 e One, Playstation 3 e 4, Nintendo Switch, iOS, Android, tra gli altri.

Il gioco del genere sandbox (gameplay non lineare) è open world e permette al giocatore di fare costruzioni da blocchi (più specificamente, cubi). Gli elementi del gioco sono fatti da questi blocchi.

Minecraft può essere giocato da un solo giocatore o in multiplayer.

Lo zaino, in questo caso, usa simboli ed elementi presenti nel gioco nelle sue stampe. Cioè, è abbastanza comune vedere figure cubiche nei modelli di zaini di Minecraft. Può avere cinghie ergonomiche o ruote.

In soli 10 anni, il gioco ha venduto più di 176 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo il gioco più venduto di tutti i tempi, superando Tetris, che deteneva il record con 170 milioni di copie vendute.

Per quale tipo di utilizzo è consigliato lo zaino Minecraft?

Lo zaino Minecraft è noto per essere perfetto per trasportare libri di scuola, cartelle, computer portatili e tutti i giocattoli del bambino che possiede l’oggetto. Questo lo rende ideale per la scuola.

È anche raccomandato per i viaggi e per l’esterno. Tuttavia, questo non impedisce ad un adulto di usarlo.

Lo zaino Minecraft è adatto ai bambini piccoli?

Quando si tratta di uno zaino per bambini, la domanda è se lo zaino Minecraft è adatto ai bambini piccoli.
Gli zaini Minecraft sono raccomandati per bambini tra 1 e 3 anni, poiché sono ancora molto piccoli e potrebbero non essere abbastanza forti per tirare uno zaino con le ruote, per esempio.

Porta sulla schiena solo il 10% del tuo peso.

Tuttavia, è bene prestare attenzione alle misure e soprattutto alla quantità di oggetti nello zaino, perché la raccomandazione medica è che una persona (adulto o bambino) porti sulla schiena solo il 10% del suo peso. Così, se il bambino pesa 20 kg, può portare sulla schiena solo 2 kg.

Puoi anche trovare zaini Minecraft con ruote, ma questi sono più raccomandati per bambini sopra i 3 anni, se sono loro a portare l’oggetto.

Um chaveiro do personagem Creeper está preso ao zíper de uma mochila Minecraft.

Il personaggio Creeper è il principale modello di zaino Minecraft. (Fonte: Disclosure / Minecraft / Amazon)

Quali sono i vantaggi di avere uno zaino Minecraft?

Ci sono sicuramente dei vantaggi nell’avere uno zaino Minecraft. Per rendere chiara la nostra affermazione, parliamo nella tabella qui sotto di quali sono i vantaggi, ma portiamo anche i contrappunti in un possibile acquisto. Dai un’occhiata.

Vantaggi
  • Prodotto su licenza
  • Materiale di alta qualità
  • Adatto a bambini di tutte le età
  • Ci sono modelli posteriori (con maniglie) e ruote
  • Ha diverse stampe
  • Alcuni modelli possono essere acquistati in kit, con porta pranzo e bottiglia inclusi
  • Raccomandato principalmente per la scuola quotidiana
  • Può anche essere usato in viaggi e passeggiate all”aperto
Svantaggi
  • Tende a piacere solo agli appassionati del gioco
  • è un investimento relativamente costoso

Criteri di acquisto: Come decidere quale zaino Minecraft scegliere

Se pensi che ci siano ancora alcuni aspetti da esplorare sullo zaino Minecraft, non preoccuparti. Siamo qui per parlare di più del prodotto, in particolare di quei punti che meritano la tua attenzione per fare il miglior acquisto.

Con questi punti in mente, segui la lettura, perché li spiegheremo uno per uno nelle prossime righe.

Caratteristiche e scomparti

Gli zaini Minecraft sono abbastanza completi nell’insieme. Tra le risorse, ci sono modelli con cinghie ergonomiche (da portare sulla schiena) e altri con una maniglia (gli zaini con ruote).

Tra gli scomparti dei modelli di zaino Minecraft ci sono la tasca frontale con cerniera (una o più tasche), cinghie ergonomiche imbottite e decorate, spazio per il computer portatile, tasche felpate con cerniera, spazio per la bottiglia d’acqua e clip per gli attrezzi.

Oltre, naturalmente, ai grandi spazi all’interno dello zaino per portare vari oggetti, dai quaderni, alle valigie, al cambio di vestiti, tra gli altri.

Um garoto está sorrindo enquanto está com uma mochila Minecraft do personagem Creeper nas costas.

Lo zaino di Minecraft ha versioni con maniglie ergonomiche e con ruote. (Fonte: Disclosure / Anmada / Amazon)

Età indicativa

L’età indicativa è importante. Come già detto, è più consigliato per i bambini piccoli, da 1 a 3 anni, lo zaino, anche perché l’età non richiede di portare così tanta roba. Tuttavia, controlla le dimensioni dello zaino.

È anche importante rispettare sempre la regola del peso massimo trasportato del 10% rispetto al peso del bambino. La questione del peso, compreso, è valida per tutte le età, anche per gli adulti.

Ai bambini in età prescolare, dai 3 ai 5 anni, si raccomanda l’uso di uno zaino con ruote, dato che iniziano a portare con sé più materiale e merende a scuola, per esempio.

Già in età scolare, a partire dai 6 anni, i bambini possono optare per zaini, sempre con due cinghie regolabili, come i modelli di zaini Minecraft, o optare ancora per le versioni con ruote, ma che sono più grandi, secondo la richiesta della vita scolastica.

Stampe

I modelli di zaini Minecraft hanno un sacco di stampe diverse. Nella maggior parte di essi sono presenti i colori verde e nero, il gioco classico, e immagini o simboli del famoso personaggio del gioco chiamato Creeper.

C’è, tra l’altro, un modello di zaino di Minecraft che ha la forma della faccia del personaggio Creeper. Altri hanno altri personaggi e forme del gioco, incluso il logo di Minecraft.

I colori degli zaini di Minecraft, compresi, di solito attirano molta attenzione, in generale sono molto vivaci, come il verde (in alcune tonalità) e il viola.

Se il prezzo non è un criterio di spareggio al momento dell’acquisto, vale la pena lasciare che il bambino scelga lo zaino con la stampa che preferisce, perché le possibilità che si stufi dell’oggetto o che non gli piaccia diminuiscono notevolmente. Almeno, per un buon tempo.

Uma mochila Minecraft azul/verde piscina vista de cima em detalhe.

Gli zaini di Minecraft hanno fino a 43 cm di altezza, 33 cm di larghezza e 20 cm di profondità. (Fonte: Disclosure / Jinx / Amazon)

Dimensioni e materiale

Per quanto riguarda il materiale, gli zaini Minecraft sono solitamente basati sul poliestere.

In termini di dimensioni, è importante tenere d’occhio perché lo zaino Minecraft dovrà essere più grande in base alle esigenze del bambino che lo userà.

Le dimensioni degli zaini Minecraft più popolari al momento sono 43 cm di altezza x 30 cm di larghezza x 20 cm di profondità, 42 cm x 28 cm x 13 cm, 41 cm x 30 cm x 16 cm, e 40 cm x 33 cm x 15 cm.

(Fonte dell’immagine: Disclosure / Jinx / Amazon)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni