Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

17Ore impiegate

4Studi valutati

79Commenti raccolti

Benvenuto! Oggi parleremo degli zaini antifurto, un articolo sempre più importante, a causa del crescente numero di furti che i brasiliani stanno affrontando.

Questi zaini offrono la sicurezza necessaria affinché tu possa prendere un autobus affollato senza doverti preoccupare di essere sempre attento, o che tu debba rimanere “attaccato” ad esso durante tutto il viaggio.

In questo articolo parleremo di questi zaini, che sono diventati sempre più comuni in Brasile, e di tutto ciò che è necessario per essere considerati davvero a prova di furto.




Sommario

  • Gli zaini antifurto da viaggio di solito hanno uno scomparto separato per l’elettronica. Questo ti aiuta a superare i controlli di sicurezza dell’aeroporto senza troppi problemi a tirar fuori le cose.
  • Di solito sono fatti di un materiale resistente al taglio e all’acqua come il Nylon 600D.
  • Uno dei grandi problemi degli zaini antifurto è che la maggior parte di essi ha una porta USB fissa, che non permette di lavarli.

Zaino antifurto: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Gli zaini antifurto sono in aumento in tutto il mondo. Dopo tutto, il furto è una pratica molto comune in molte parti del pianeta. Dai un’occhiata alla seguente guida all’acquisto per scoprire quali caratteristiche dovresti cercare in uno zaino come questo.

Imagem mostra uma mulher com uma mochila nas costas em meio a uma rua movimentada.

Uno zaino antifurto ti rende molto più sicuro camminando per strade trafficate. (Fonte: Engin_Akyurt / Pixabay)

Cos’è uno zaino antifurto?

Secondo le stime e i dati forniti dal Segretario della Sicurezza Pubblica di San Paolo, nell’anno 2017, la città di San Paolo ha avuto una media di 530 furti al giorno. Questa è una delle ragioni per cui gli zaini antifurto sono diventati così popolari tra i brasiliani.

Uno zaino antifurto ha un design con molte funzioni che mirano a garantire la sicurezza dei tuoi oggetti personali, in modo che un ladro abbia difficoltà a trovare la zip o anche a forare la borsa con qualche oggetto appuntito.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli zaini antifurto?

Una delle caratteristiche che più distingue gli zaini antifurto dagli altri zaini è la cerniera nascosta che hanno, che non permette ai ladri di accedere facilmente al loro contenuto, dato che avranno difficoltà ad identificare l’apertura.

Sono anche fatti di materiali ultra resistenti, e in questo modo impediscono che qualcuno cerchi di tagliare lo zaino con un coltello per accedere forzatamente a ciò che c’è dentro.

Molti di essi hanno anche un connettore USB integrato, che permette all’utente di caricare il suo cellulare mentre usa lo zaino. Tutto ciò di cui hai bisogno per utilizzare questo connettore è una batteria extra, da collegare all’USB e che ti permette di caricare il tuo dispositivo.

Il lato negativo di questo connettore USB è che nella maggior parte dei casi è fissato allo zaino, il che non permette di lavarlo. Controlla attentamente prima di acquistare questo prodotto.

Un altro aspetto negativo di questi zaini è che alcuni di essi hanno una piccola apertura. Per coloro che amano portare con sé il proprio computer portatile, questo può essere un fattore scoraggiante, poiché diventa complicato mettere cose più grandi all’interno della borsa.

Vedi la tabella qui sotto per verificare i vantaggi e gli svantaggi degli zaini antifurto:

Vantaggi
  • Le cerniere nascoste ostacolano i furti
  • I materiali resistenti non permettono tagli nello zaino
  • UBS integrato nello zaino permette di caricare il cellulare
Svantaggi
  • Il connettore USB fisso non permette di lavare lo zaino
  • La piccola apertura impedisce che oggetti più grandi siano messi nello zaino

Zaino antifurto per viaggiare o per la vita quotidiana?

Gli zaini antifurto possono essere acquistati con l’obiettivo di fare viaggi con loro, o semplicemente per usarli nel giorno per giorno.

In questo caso, una delle principali differenze sarà la dimensione, dato che quelli che sono adatti alla città sono più piccoli di quelli fatti apposta per i viaggi.

Quando sono progettati appositamente per viaggiare, alcune cose sono essenziali, come, per esempio, una tasca sul retro per mettere il computer e l’elettronica separatamente dalle altre cose.

Questo evita di dover togliere gli oggetti dall’interno dello zaino all’aeroporto e non correre il rischio di avere qualcosa di rubato per questo. Di solito gli zaini da viaggio includono anche una cinghia per la pancia, che è una cinghia che viene legata al fianco e può alleviare il peso della schiena.

Anche la loro apertura è di solito diversa dagli zaini per la vita quotidiana, perché si aprono con un angolo maggiore, permettendoti di mettere vestiti ed effetti personali in modo più organizzato.

Controlla la tabella qui sotto per vedere le differenze tra questi zaini antifurto:

Zaino antifurto per i viaggi Zaino antifurto per la vita quotidiana
Tasche per il computer portatile Separate All’interno dello zaino
Barrigueira Possedere tubo ventrale Nessun tubo ventrale
Apertura Apertura più grande per organizzare i vestiti Piccola apertura

Criteri di acquisto: Fattori principali per valutare gli zaini antifurto

Ci sono alcune caratteristiche che sono fondamentali in uno zaino antifurto, come quelle elencate di seguito:

  • Zip
  • USB
  • Materiale
  • Scompartimenti

Di seguito, elencheremo le caratteristiche più importanti in modo che tu possa scegliere lo zaino antifurto più adatto a te.

Cerniera

Una delle cose più importanti in uno zaino antifurto è la cerniera, che di solito è nascosta per evitare che altre persone abbiano facile accesso a ciò che c’è dentro.

Anche se questo dettaglio non rende impossibile un furto, qualsiasi aggressore ci penserà due volte prima di voler rubare il tuo zaino, dato che l’accesso è molto più complicato.

Quindi, controlla attentamente come è il sistema di chiusura per essere sicuro che ti stai assicurando un modello sicuro.

USB

Un ingresso USB di solito accompagna gli zaini antifurto, sia per praticità, per avere un caricatore sempre vicino per i tuoi dispositivi, o per non dover aprire lo zaino per caricare il telefono.

Di solito l’USB non accompagna la batteria extra che dovrebbe essere agganciata in modo che la ricarica del dispositivo sia possibile. Quindi sta a te comprare quel powerbank.

Uno dei problemi principali dell’USB è che spesso è fissato al tuo zaino, il che significa che non puoi lavarlo. Ma è una caratteristica eccellente che rende la vita dell’utente più facile e offre ancora più sicurezza.

Materiale

Molti zaini antifurto hanno un materiale resistente ai tagli, che rende difficile per i ladri che vogliono tagliare la tua borsa.

Uno dei materiali più utilizzati è il Nylon 600D, che offre grande resistenza ai tagli e anche all’acqua. Leggi attentamente la descrizione del prodotto per assicurarti che stai comprando uno zaino resistente.

Inoltre, molti zaini antifurto hanno una piastra all’interno, per proteggere ancora di più da possibili perforazioni. Tutti questi dettagli migliorano la sua sicurezza, che è il tuo obiettivo principale con uno zaino di questo modello.

Scompartimenti

Anche se sei alla ricerca di uno zaino antifurto, è importante che ci stiano tutti i tuoi effetti personali al suo interno, e comunque in modo organizzato.

Per questo, assicurati di osservare quante tasche interne ed esterne ha lo zaino e come è la divisione dello stesso.

Alcuni modelli hanno tasche ben pianificate e specifiche per documenti, cellulare, penna, notebook, tablet e altri oggetti.

Se l’organizzazione è un fattore importante per te, cerca di trovare una foto dell’interno dello zaino che mostri tutti i suoi spazi.

(Fonte dell’immagine evidenziata: pen_ash / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni