Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

16Ore impiegate

3Studi valutati

55Commenti raccolti

Oggi è il giorno in cui imparare i migliori consigli per comprare un tavolo da campeggio. Chiunque stia cercando un prodotto del genere ha molto da guadagnare leggendo questo articolo fino in fondo.

Che si tratti di attività di campeggio o di picnic in famiglia, vale la pena usare un tavolo da campeggio. Solo quale tipo scegliere per avere una migliore esperienza utente? La risposta è la seguente.

Variazioni della tabella del campeggio, prezzi medi, tipi di materiali e usi previsti. Questi sono solo alcuni degli argomenti che troverai in questo manuale pratico che ti insegna come scegliere questo tipo di prodotto.




Sommario

  • Il tavolo da campeggio originale è quello che può essere piegato in più parti per formare una valigia compatta e facile da riporre.
  • I tavolo da campeggio sono abbastanza solidi in quanto hanno più peso e materiali metallici.
  • I metalli del prodotto sono trattati in modo che non si ossidino facilmente.

Tavolo da campeggio: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Perché il campeggio sia più divertente e confortevole, è essenziale avere a disposizione un ottimo tavolo da campeggio. Scopri come acquistare il modello perfetto per le tue esigenze d’uso seguendo la guida all’acquisto.

Três escoteiros usando um pequeno fogão para cozinhar no meio da selva

Per rendere le attività di campeggio più facili vedi come acquistare il miglior tavolo da campeggio (Fonte: sasint/ Pixabay)

Cos’è un tavolo da campeggio?

Il tavolo da campeggio è un prodotto che serve come base di appoggio per svolgere i pasti o altre attività all’aperto, che siano picnic, pesca, barbecue, tra gli altri momenti di svago.

In generale, questi prodotti sono composti da plastica ABS e alluminio speciale con la preparazione necessaria per resistere all’acqua piovana senza arrugginire. Questo prodotto è molto adatto al campeggio grazie alla sua compattezza.

Come installare un tavolo da campeggio?

In pratica, chiunque può installare questo tipo di prodotto. Per installarlo, devi aprire una custodia metallica, che è il tavolo da campeggio piegato stesso.

Dopo aver spiegato tre o quattro parti, il tavolo è già dritto. Mettilo via piegandolo di nuovo.

Quali sono i vantaggi di un tavolo da campeggio?

Hai pensato ai vantaggi e agli svantaggi di avere un tavolo da campeggio? Sì, devi pensare ad entrambi i lati della medaglia prima di decidere se acquistare o meno il prodotto.

Non c’è bisogno di essere un esperto di tavolo da campeggio per capire il vantaggio principale, che è: la compatibilità. È un prodotto molto semplice da riporre o da portare in luoghi diversi quando è smontato.

La versione è anche disponibile in diverse dimensioni per soddisfare varie esigenze di utilizzo. Un tavolo del genere non ha segreti da installare ed è anche fatto di materiali che non arrugginiscono mai nel tempo.

Non possiamo non notare un aspetto negativo importante: non ci sono quasi mai opzioni personalizzate. Cioè, la grande maggioranza dei venditori offre un tavolo da campeggio senza essere personalizzato con qualche disegno artistico.

Il prodotto diventa più pesante quando diventa più grande. Ci sono anche versioni senza spazio sufficiente per riporre le sedie accanto al tavolo nella stessa custodia compatta.

Vedi i dettagli dei vantaggi e degli svantaggi del tavolo da campeggio:

Vantaggi
  • Compatto
  • Diverse dimensioni
  • Facile da installare
  • Non arrugginisce
Svantaggi
  • Bassa variazione di personalizzazioni
  • Ci sono modelli molto pesanti
  • Alcune versioni non hanno sedie

Quali sono i tipi di tavolo da campeggio?

Molte persone si chiedono: “Perché comprare un tavolo da campeggio se posso usare il tavolino di plastica che è appoggiato in un angolo della stanza?”. La domanda è pertinente. Confrontiamo questi due modelli.

Tavolo da campeggio

I tavolo da campeggio sono strutture colorate che sono molto compatibili quando si tratta di stoccaggio. In pochi secondi il prodotto si trasforma in una valigia da trasporto.

A causa delle caratteristiche generali, il prezzo del tavolo da campeggio è un po’ più alto rispetto ai soliti tavoli di plastica. Essendo più pesante, questo prodotto ha anche una presa più salda su diversi tipi di terreno.

Il tavolo può essere utilizzato per il campeggio o per altri scopi pratici.

Tavolo di plastica

Questo è il tipico tavolo di plastica che è molto comune nelle zone delle piscine, anche se alcune persone utilizzano questo modello anche per attività di campeggio.

Per installarlo, è necessario montare i piedi, quando il modello non viene fornito con i piedi attaccati, il che può essere un male per il trasporto o lo stoccaggio. Essendo più leggero, questo modello vola facilmente con qualsiasi tempesta di vento e non ha molta fermezza.

Vedi la differenza tra le tabelle nella tabella seguente:

Tavolo da campeggio Comune tavolo in plastica
Colori Variati Bianco
Livello di compatibilità Alto Medio
Prezzi Medio Basso
Fermezza Alto Medio
Guardia di fissaggio-sol Non
Fly in the wind Non
Sapevi che per avere un prodotto più durevole devi pulirlo periodicamente? Non è complicato. Devi solo usare un panno con dell’acqua e il gioco è fatto. Non riporre mai il tavolo da campeggio senza aver prima rimosso tutto lo sporco.

Criteri di acquisto: come confrontare i modelli di tavolo da campeggio

Se non tieni gli occhi aperti quando cerchi il prodotto sul mercato, potresti ricevere una spiacevole sorpresa. Per esempio: comprare un modello che non soddisfa le tue esigenze.

C’è un modo per evitare questo errore: confrontare sempre le opzioni con i criteri di acquisto in mente. Sono:

Vedi i dettagli dei criteri nelle parole più avanti:

Altezza

Devi prestare attenzione all’altezza del prodotto prima di fare il tuo acquisto. Una media di 90 centimetri è sufficiente per tavoli che dovrebbero servire come piccole panchine per un picnic in giardino.

Tavoli più grandi sono più adatti a persone in piedi, sia per sostenere bevande o attrezzi nel caso in cui la persona stia facendo qualche lavoro di costruzione o manutenzione.

Peso

Da un lato le strutture più pesanti hanno molta fermezza con il terreno. Tuttavia, se vuoi ridurre il peso del tuo bagaglio, si raccomanda un tavolo da campeggio più piccolo e leggero.

I tavolo da campeggio più grandi possono pesare fino a 10 chili. I modelli di medie dimensioni pesano 5 chili o meno.

Lunghezza

Non ha senso comprare un tavolo piccolo per più persone. Inoltre è controindicato utilizzare la versione più grande in un campeggio per due, evitando l’accumulo di peso nel bagaglio.

In pratica, devi capire le sue esigenze d’uso prima di optare per le dimensioni del tavolo da campeggio. Ricorda che più è lungo e maggiore è il peso del prodotto, generalmente.

Uma mulher lendo uma revista em cima de uma mesa

Tieni d’occhio i consigli per eccellere nel confronto dei tavolo da campeggio (Fonte: Bjonsson/ Pixabay)

Materiale

Anche se pesanti, i tavoli composti da più parti in metallo hanno abbastanza resistenza per essere utilizzati in terreni non molto piani nei campi e nelle foreste.

Ci sono anche versioni leggere, la cui composizione ha molta plastica ABS. Hanno prezzi più bassi e condizioni più favorevoli per la mobilità.

Sedili

Alcune opzioni arrivano già con i sedili inclusi nel kit, il che può essere molto utile per chi vuole risparmiare, dato che il set ha un prezzo più basso rispetto all’acquisto di ogni pezzo separatamente.

Comprare il tavolo da campeggio che ha già le sedie ti rende la vita più facile, dato che puoi riporre tutto in una sola valigia ed evitare anche il problema di comprare sedie separate della misura corretta per un uso perfetto con il tavolo.

Personalizzazione

Può essere un po’ difficile, ma se cerchi bene è possibile trovare versioni di tavolo da campeggio personalizzato che hanno dipinti artistici ed effetti speciali.

Un tavolo da campeggio personalizzato genera più stile al picnic che si svolge all’aperto, abbinandosi in un certo senso con tutti gli elementi della natura in un bel pomeriggio di campeggio.

(Featured image source: David Pereiras Villagrá/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni