Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

30Commenti raccolti

Non tutte le posate sono uguali. Ogni set di posate ha il suo scopo. Le posate d’argento pesanti sono per le occasioni speciali, ma le nostre posate di tutti i giorni sono sempre in uso. E naturalmente tutti hanno un certo cucchiaio preferito.

Ma c’è una cosa su cui siamo tutti d’accordo: quando andiamo in montagna, non vogliamo svuotare il cassetto della cucina. I veri appassionati di outdoor giurano sulle posate speciali che rendono più facile la sopravvivenza nella natura: Posate da campeggio!

Se sei un campeggiatore avventuroso, un appassionato scout o semplicemente ti piace essere preparato a tutto, se sei spesso in viaggio, dovresti considerare di investire in posate da viaggio di qualità. Con il nostro test delle posate da campeggio 2022 vogliamo aiutarti a trovare l’attrezzatura perfetta per te. Abbiamo scelto i fatti più importanti e ti mostriamo i vantaggi e gli svantaggi dei diversi design. Divertiti a leggere!




Sommario

  • Le posate da campeggio sono compatte, leggere e facili da pulire. I suoi materiali e la sua funzionalità lo rendono ideale per l’uso esterno.
  • Le posate da viaggio sono disponibili in diversi design. Il fattore decisivo è sempre lo scopo per cui hai bisogno delle posate.
  • Le posate da campeggio sono disponibili in materiali naturali così come in acciaio robusto o in titanio. Tuttavia, assicurati di utilizzare una versione sostenibile per le tue attività.

Posate da campeggio: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto e valutazione delle posate da campeggio

Di seguito ti mostreremo cosa dovresti cercare quando decidi di acquistare le giuste posate da campeggio per la tua prossima avventura.

I criteri da cercare nelle posate da esterno includono:

Materiale

Le posate da campeggio sono progettate per essere leggere, portatili e facili da riporre. Tuttavia, il materiale è un criterio cruciale quando si tratta di scegliere le giuste posate da campeggio per i tuoi scopi. A seconda della strada che stai percorrendo, il peso gioca un ruolo importante o è un fattore poco importante. Se stai viaggiando in una roulotte, per esempio, le dimensioni e il peso ti sembreranno irrilevanti.

Se stai scalando le montagne a piedi, è consigliabile utilizzare posate leggere

.

Plastica, legno o bambù sono le alternative più leggere. Se la plastica è riutilizzabile, ci sono set di posate da viaggio in legno che sono progettati per essere utilizzati una sola volta. Tuttavia, coloro che danno molta importanza alla sostenibilità dovrebbero dare un’occhiata più da vicino ai set di posate in bambù. La consistenza dei materiali naturali puri non solo rende questa forma di posate da viaggio ipoallergenica, ma è anche biodegradabile.

Un’altra opzione sono le posate da campeggio in titanio o acciaio inossidabile. L’acciaio inossidabile è robusto, facile da pulire e durevole. Tuttavia, è più pesante rispetto ad altri materiali. Molti campeggiatori giurano sul titanio, che è ancora più robusto dell’acciaio inossidabile, ma relativamente più costoso.

Set size

Hai bisogno di un solo pezzo di posate o di un intero set per più persone? Coltelli, cucchiai e forchette sono sufficienti o dovrebbe esserci un apribottiglie o anche un cucchiaio da cucina? Prima di decidere sulle posate da esterno, è importante scoprire quali sono i bisogni che le tue posate devono soddisfare.

I set sono solitamente disponibili per 2-4 persone. Le posate di base, come coltelli, cucchiai e forchette, sono solitamente incluse. Le versioni estese includono un coltello da cuoco, un apribottiglie o anche un cucchiaio da cucina.

Un set può includere i seguenti elementi

  • Coltello
  • Forcella
  • Cucchiaio: cucchiaio da zuppa e cucchiaio da dessert
  • Paglia
  • Apriscatole
  • Cavatappi

Quindi se preferisci le escursioni giornaliere, il kit di base sarà sufficiente. Ma se sei un escursionista di lunga distanza o qualcuno che va in campeggio per periodi più lunghi, vorrai preparare pasti interi di tanto in tanto. Naturalmente, non vuoi essere a corto di nulla!

Design

Il design avrà un ruolo importante nel processo decisionale delle tue nuove posate da trekking. Ci sono molti tipi e design diversi di posate per uso domestico e lo stesso vale per quelle progettate per l’esterno.

Design Besonderheit Anzahl Besteckteile
Mehrweg All-in-one 1
Klappbar Multifunktion 1-2
Zusammenhängend Alles an einem Strang 3
Steckbar Klein und flach 4

Guida: Domande da porsi prima di acquistare posate da campeggio

Prima di acquistare un set di posate da viaggio, ci sono alcune domande che devi approfondire per essere sicuro di avere gli strumenti giusti per il tuo viaggio.

Abbiamo raccolto le domande più frequenti dei clienti e abbiamo risposto in dettaglio, così che tu possa partire per il tuo prossimo viaggio senza preoccupazioni.

Cos’hanno di speciale le posate da campeggio e quali vantaggi offrono?

Le posate da campeggio sono progettate per essere il più possibile leggere, compatte e portatili per occupare poco spazio nel tuo bagaglio. Di solito sono più piccole delle posate standard per la casa e sono disponibili in una varietà di materiali e colori.

Che sia disponibile in una versione all-in-one o in una pratica versione pieghevole, c’è una versione adatta a tutti

Le posate da viaggio sono realizzate appositamente per soddisfare le esigenze del campeggio, dell’escursionismo o di altre attività all’aperto, senza essere un peso per il campeggiatore in termini di peso o di manutenzione.

Qual è la differenza tra le posate da campeggio e quelle per la casa?

La maggior parte delle famiglie ha diversi tipi di posate per la casa. Pensa alle sacre posate d’argento che possono lasciare il loro posto solo a Natale perché sono semplicemente troppo preziose. D’altra parte, ci sono le posate di tutti i giorni che tieni in mano quasi ogni giorno.

Le normali posate domestiche sono solitamente più grandi delle posate da viaggio.

Il loro design li rende più pesanti e sono disponibili in grandi quantità.

Le posate da campeggio sono progettate per essere utilizzate in movimento. Ecco perché è molto importante essere leggeri e maneggevoli. Dato che è stato creato per il trasporto e l’uso in movimento, questo tipo di posate ha una maggiore funzionalità.

Quali sono i diversi tipi di posate da campeggio?

Questa è la versione di design delle posate da viaggio. Naturalmente, il materiale gioca sempre un ruolo decisivo, ma quando parliamo dei diversi tipi, ci concentriamo sulle diverse funzionalità.

Abbiamo già stabilito nei criteri di acquisto che ci sono 4 diversi tipi di design. Qui vogliamo darti una lista dettagliata con i vantaggi e gli svantaggi di ogni design.

Mehrweg Campingbesteck

Posate riutilizzabili da campeggio

Le posate riutilizzabili sono una versione all-in-one del classico set coltello, forchetta e cucchiaio. Qui hai solo uno strumento in mano. Un lato consiste in un cucchiaio, l’altro in una forchetta che ha una superficie di taglio su un lato. In alcune versioni, il coltello, la forchetta e il cucchiaio sono attaccati su un lato come un ventaglio, o il cucchiaio ha già i rebbi.

Vantaggi
  • Tutto in uno
  • Molto salvaspazio
Svantaggi
  • Niente più posate se perse
  • Ci vuole un po” per abituarsi

La versione all-in-one ti dà tutto ciò di cui hai bisogno in un solo strumento. I modelli in acciaio inossidabile sono molto popolari. Tuttavia, dovresti tenere a mente che il design insolito non è familiare sulla mano e quindi pianifica un po’ più di tempo per imparare a maneggiare correttamente queste posate.

Klappbares Campingbesteck

Posate da campeggio pieghevoli

Il coltello svizzero tra le posate da viaggio è proprio questo: una specie di coltellino svizzero. Abbastanza piccolo da essere ripiegato, hai tutto ciò di cui hai bisogno in un unico strumento. Gli strumenti di base sono spesso estesi anche con un apribottiglie.

Se ora ti stai chiedendo come dovresti tagliare il tuo cibo quando tutto è appeso ad un unico filo, stai tranquillo: di solito può essere staccato al centro, dopodiché puoi usare il tuo coltello e la tua forchetta come al solito. Grazie a questo meccanismo intelligente, i pezzi delle posate rimangono sempre insieme e non corri il rischio di perdere un pezzo.

Ma questo design è disponibile anche come posate singole pieghevoli. Qui, tutti i cucchiai, i coltelli e le forchette possono essere piegati e utilizzati singolarmente.

Vantaggi
  • Solitamente divisibile in 2 metà
  • solito formato di coltello da tasca
Svantaggi
  • È necessaria una pulizia accurata
Zusammenhängendes Campingbesteck

Posate interconnesse

Le posate da esterno sono appese insieme su un moschettone o una catena per evitare che i singoli pezzi si perdano. Queste sono solitamente più piccole delle posate domestiche o fatte di plastica.

Ineinander steckbar

Posate da campeggio a incastro

Chiunque sia stato nei Boy Scout conoscerà particolarmente bene queste posate: Il collegabile. La cosa speciale di questo tipo è il metodo di stoccaggio compatto. Coltello, forchetta e cucchiaio sono racchiusi in un apribottiglie che tiene insieme tutti i pezzi. Le posate sono molto piatte in ogni caso, il che significa che anche qui non c’è bisogno di spazio.

Per chi sono adatte le posate da campeggio?

Le posate da esterno sono ideali per chi viaggia molto. Soprattutto se ti piace viaggiare con uno zaino o hai uno spazio limitato, è una buona idea investire in buone posate da viaggio.

Campingbesteck-1

Con la giusta attrezzatura, sei perfettamente equipaggiato per ogni avventura.
(Fonte immagine: Jamie Brown/ Unsplash)

Ma non sono solo gli appassionati di escursionismo che possono beneficiare delle posate da campeggio! Le posate da campeggio sono anche ottime da utilizzare in ufficio o a scuola. Le posate da viaggio pieghevoli possono anche essere attaccate al tuo portachiavi e sono sempre pronte per il prossimo pasto.

Quali alternative ci sono alle posate da campeggio?

Naturalmente puoi anche utilizzare le tue normali posate domestiche per i tuoi viaggi. Ricorda solo che se perdi un solo pezzo del tuo set di posate, probabilmente sarai molto turbato.

Un’altra opzione sono i set da picnic, che spesso vengono forniti nelle loro custodie e di solito includono piatti e bicchieri.

Campingbesteck-2

Con un cestino da picnic sei preparato per qualsiasi occasione. Un sacco di spazio per molti spuntini!
(Fonte immagine: Samsonov/ 123rf.com)

Anche se è eccellente, è meno consigliato per motivi ambientali: Posate usa e getta. Che sia fatto di legno o di plastica, è meglio evitare di lasciare gli oggetti in natura e affidarsi ad alternative più sostenibili.

Quali accessori sono disponibili per le mie posate da campeggio?

Le custodie sono una parte importante delle tue posate da viaggio. Con questo pratico accessorio, puoi conservare tutti i tuoi pezzi individuali insieme ed evitare di perderne anche uno solo. Puoi anche avere la tua borsa con il suo sistema di smistamento per le tue posate. Naturalmente, questo ha senso solo se hai un set più grande.

Campingbesteck-3

Puoi personalizzare le tue posate da campeggio con una custodia coordinata.
(Fonte immagine:Good Soul Shop/ Unsplash)

Con un’incisione, puoi assicurarti che nessun altro usi le tue posate.

Molti campeggiatori scelgono di incidere le loro posate per aggiungere il loro tocco personale. Prima di acquistare, scopri se questa decorazione è disponibile per le posate da viaggio che hai scelto. Naturalmente, questo è possibile solo con set di posate in acciaio inossidabile o titanio.

Posso portare le mie posate da campeggio sull’aereo?

Fondamentalmente, a questa domanda non si può rispondere con un semplice “no”. Dipende sempre dai materiali di cui sono fatte le tue posate da campeggio.

Le posate da viaggio in titanio o in acciaio inossidabile di solito non sono ammesse nel bagaglio a mano perché il potenziale pericolo della punta del coltello o dei rebbi della forchetta è considerato troppo alto.

Le posate usa e getta in plastica e legno sono solitamente considerate sicure.

Tuttavia, se vuoi andare sul sicuro, è meglio conservare le tue posate da campeggio nella tua valigia da stiva durante il volo. In questo modo, non c’è pericolo che i tuoi strumenti vengano portati via.

Come posso pulire le mie posate da campeggio?

Quando sei in viaggio, dovresti sempre pulire le tue posate direttamente con acqua dopo l’uso e, se disponibile, anche con il detersivo per i piatti.

Attenzione: non tutte le posate da esterno sono lavabili in lavastoviglie. Assicurati di controllare la descrizione delle tue posate da campeggio prima di metterle in lavastoviglie!

Se usi posate da viaggio pieghevoli, assicurati di pulire attentamente le fessure da qualsiasi detrito di cibo per evitare che i batteri crescano nell’area.

Fonte immagine: Vakhromov/ 123rf.com

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni