Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

24Ore impiegate

4Studi valutati

63Commenti raccolti

Sappiamo del tuo amore per il golf e come non potremmo? Uno sport così elegante, così preciso e così tanto da ammirare. Se non ti diverti solo in TV e porti la tua passione sui campi da golf, allora lascia che ti diciamo che sei nel posto perfetto perché ti presenteremo le migliori palline da golf.

Se giochi a golf regolarmente o vuoi solo iniziare a praticare questo sport, avrai bisogno di tutta l’attrezzatura necessaria, comprese le migliori palline da golf in circolazione. Noi vogliamo che tu sia sempre ben informato sui prodotti che sei interessato ad acquistare, quindi perché non rimanere nei paraggi e unirti a noi?




Sommario

  • Le palline da golf sono un articolo sportivo utilizzato per giocare a golf. Sono di estrema importanza perché il golf non può essere giocato con altre palle. La maggior parte di essi ti aiuterà ad avere un migliore controllo quando colpisci la palla e sono molto facili da trovare e ordinare.
  • Ci sono due tipi di palline da golf, professionali e divertenti. Le palle professionali sono quelle che hanno una dimensione ufficiale e sono utilizzate in competizioni e tornei mentre le palle divertenti hanno molte funzioni e sono perfette per le feste.
  • Prima di comprare le tue palline da golf, è importante che tu consideri alcuni criteri e fattori per rendere il tuo acquisto quello desiderato. Tra questi fattori ci sono il colore delle palline, il tipo di confezione in cui si presentano e la tecnologia inclusa.

Palline da golf: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Ora ti spiegheremo in dettaglio cosa sono le palline da golf e quali sono le loro caratteristiche principali. In questa sezione scoprirai anche quali sono i vantaggi di averli, qual è il loro prezzo e dove trovarli. In breve, tutto quello che devi sapere per diventare un esperto di questo prodotto. Seguici.

Non importa che ora del giorno sia, puoi sempre goderti una buona partita di golf. (Foto: 422737 / Pixabay)

Cosa sono le palline da golf e quali sono i loro vantaggi?

Le palline da golf sono un articolo sportivo utilizzato per giocare a golf. Queste palle misurano 42,67 millimetri di diametro e pesano 45,93 grammi, queste misure sono quelle usate per le competizioni professionali, nel caso in cui non si abbiano le misure, la palla non è valida per l’uso durante il torneo.

Il vantaggio principale delle palline da golf è che ti permettono di giocare a golf. Lo sappiamo, sembra molto semplice, ma senza questo tipo di palla è impossibile giocare a questo sport. Pensaci, puoi giocare casualmente a calcio, basket, pallavolo e altri sport con palline simili, ma il golf richiede queste palline.

Inoltre avere il tuo pacchetto di palline da golf ti aiuterà a portarle in giro per il campo senza dover prendere una pallina per ogni buca, immagina solo cosa succederebbe se ti cadesse nel lago? Inoltre avere palline da golf ti aiuta a migliorare le tue prestazioni in questo sport per il semplice fatto che puoi allenarti ovunque.

Vantaggi
  • Più distanza su ogni colpo
  • Rotazione naturale sul green
  • Ti permettono di praticare il golf in modo corretto
Svantaggi
  • Impossibile recuperare dopo una caduta in laghi o stagni
  • Facilmente fuori posto

Palle professionali e divertenti – a cosa dovresti prestare attenzione?

Le palline da golf si dividono in due tipi principali; quelle utilizzate per scopi professionali o semi-professionali e quelle utilizzate per puro divertimento senza alcuna intenzione di competere in alcun modo. A seconda del tipo di giocatore che sei, dovrai comprare un tipo o l’altro, ma prima di farlo te li presentiamo.

Palline da golf professionali. Fondamentalmente le palle più convenzionali, famose e comprate. Questi, come spiegato sopra, devono pesare 45,93 grammi e misurare 42,67 millimetri. Quasi tutti hanno un design a fossette per dare alla palla un volo più solido. Possono essere utilizzate per la pratica o la competizione.

Palline da golf per divertimento. Ci sono anche palline da golf per uso occasionale e soprattutto per divertimento. Cosa intendiamo? Palle di spugna, palle di rottura, palle esplosive, palle notturne, palle elastiche, per nominarne solo alcune. Queste palle quando vengono colpite possono sia rompersi che subire dei cambiamenti. Ce ne sono di divertenti per questo tipo.

Professional Per divertimento
Usage Pratica, competizioni, tornei ufficiali Casual, feste
Sottotipi Non esistono Elastic, esplosivo, spugna, notte, rottura, balbettio

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di palline da golf

Infine ti spiegheremo quali criteri e fattori dovresti considerare prima di acquistare le tue palline da golf. Guardala in questo modo, ci sono migliaia di prodotti là fuori ma non tutti soddisfano le tue esigenze, ecco perché dovresti essere consapevole di queste informazioni e prendere nota, possono fare la differenza tra essere soddisfatto o meno del tuo acquisto

  • Colore della palla
  • Tipo di pacchetto
  • Tecnologia inclusa

Colore delle palline

Prima di tutto, prima di comprare le tue palline da golf devi vedere in che colore sono disponibili. Esatto, questo è più che l’estetica della palla, definisce molto del tracciamento della traiettoria. Ci sono tre tipi di colore delle palline, quelle bianche, quelle con un tono opaco e quelle fosforescenti.

Palline bianche. Essenziale e classico, lo sport del golf è sempre stato giocato con palline di questo colore, tuttavia, devi considerare che quando ci sono giorni nuvolosi tendono a perdersi molto facilmente quando si alzano dopo il primo colpo, a tal punto che è molto probabile che tu perda la traiettoria del tuo colpo.

Matte balls. Oltre alle palline bianche, troverai anche palline opache in diverse tonalità, dal blu e verde al rosa e arancione. La differenza con le palline bianche è che hanno una migliore visibilità a distanza e sarai in grado di identificare il tuo tiro indipendentemente dalla giornata.

Palle fosforescenti. Ma cosa succede se vuoi giocare con meno luce del solito o se si sta facendo tardi e comincia a fare buio. In questo caso puoi utilizzare le palle fosforescenti che ti aiuteranno a distinguere la palla velocemente e con precisione. Infatti, molti giocatori preferiscono usare la pallina di giorno perché è così facile da individuare.

La pallina da golf ha una doppia funzione: lunga distanza e stabilità per rotolare sul green. (Foto: warrengoldswain / Sito: 123rf).

Tipo di confezione

Come sono presentate è un altro punto che devi considerare prima di acquistare questo prodotto, a causa del numero di palline e di come puoi portarle in giro. La presentazione è generalmente di due tipi: a rete e in scatola, ma qual è la differenza tra i due?

Net. La presentazione a rete include più palline e ti permette anche di trasportarle facilmente da un posto all’altro, devi solo aprirla per introdurre le palline ma avrai spazio per almeno 20 o anche di più. Naturalmente, saranno più esposti al sole e ai materiali esterni.

Box. Se compri le tue palline da golf in una scatola noterai che il numero di palline è ridotto, sono generalmente progettate per otto o dodici palline. Tuttavia, questa scatola è molto utile per conservare le palline e trasportarle ovunque.

Tecnologia inclusa

Infine e per finire questa recensione, la tecnologia inclusa nelle tue palline da golf è un fattore che devi considerare quando acquisti le tue palline da golf. In generale lavora in due aree della palla, in primo luogo l’accelerazione che può ottenere dopo un colpo e in secondo luogo la rotazione che ha quando la colpisce sul green.

Accelerazione sul colpo. Quando compri le tue palline guarda attentamente quali aspetti sono sviluppati nella tua pallina, se per te è difficile raggiungere lunghe distanze dopo il primo colpo allora vorrai prendere un modello che dia priorità all’accelerazione attraverso il nucleo o i materiali, questo è specificato nella presentazione.

Rotazione sul green. Ci sono anche palle che danno la priorità al modo in cui la palla rotolerà sul green, ricorda che questa è l’area più sensibile del campo e dove hai bisogno di più precisione. Avere una palla con un’enfasi su questo punto ti aiuterà a migliorare il tuo punteggio. Se lotti con i colpi morbidi, questi sono perfetti per te.

Così ora lo sai, la prossima volta che vai a giocare a golf ricorda quali palle sono quelle che dovresti comprare, in modo da avere le migliori prestazioni possibili. Ti salutiamo ma ti invitiamo a continuare a leggere. Buon shopping e alla prossima volta!

(Foto dell’immagine in evidenza: Pexels / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni