Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Tutti hanno avuto questa situazione: compri un avocado e quando lo stai preparando, ti rendi conto che c’è una buca all’interno dell’avocado. Poi ti chiedi se puoi mangiare il nocciolo di avocado. Tuttavia, per riflesso, butti il nocciolo di avocado nei rifiuti organici. Dopo tutto, i noccioli della frutta sono solitamente velenosi.

In questo articolo oggettivo spieghiamo se i semi di avocado sono adatti al consumo. Parliamo anche delle sue proprietà, degli ingredienti, dei vantaggi e degli svantaggi. Ti mostriamo anche cosa si può fare con il nocciolo di avocado e quanto è sano o tossico il nocciolo di avocado.




Sommario

  • Il nocciolo dell’avocado è più ricco di nutrienti rispetto alla polpa dell’avocado. Questo non è niente di strano, perché con la frutta, il nocciolo è sempre più ricco di sostanze nutritive. Tuttavia, il nocciolo di avocado contiene un’alta percentuale di varie vitamine e minerali preziosi.
  • Il nocciolo dell’avocado contiene persina. Questo è un composto di acidi grassi tossici che si suppone protegga l’avocado da vermi, amebe e funghi. L’avvelenamento da persina causa respiro corto, palpitazioni e vomito. La persina è considerata innocua per gli esseri umani, mentre è altamente tossica per gli animali.
  • Il seme di avocado è commestibile, ma sono necessari importanti passaggi per rendere il seme di avocado commestibile. Inoltre, il nocciolo di avocado è molto salutare per gli esseri umani se il nocciolo di avocado è preparato correttamente.

I noccioli di avocado sono commestibili: quello che dovresti sapere

Milioni di avocado vengono mangiati ogni giorno, ma non si sente parlare quasi mai dei noccioli di avocado. Alcuni hanno sentito dire che i noccioli di avocado sono malsani e non commestibili.

Altri sanno solo che i noccioli di avocado possono essere usati per piantare alberi di avocado, ma per il resto non hanno alcun valore aggiunto. Il seme marrone dell’avocado è molto liscio e molto duro. Per mangiare i semi di avocado bisogna seguire alcuni passi. Dalla scuoiatura allo svuotamento tutto è coinvolto. Dopo tutto, vuoi rendere il seme di avocado commestibile per te stesso.

In molti forum viene riportato che i semi di avocado aiutano contro il cancro, la diarrea e l’ossidazione. Si dice anche che sia salutare per la pelle e molto buono per i cosmetici. Inoltre, si dice che gli ingredienti abbiano un effetto positivo sulla perdita di peso, sul sistema immunitario e sui muscoli.

Quali ingredienti si trovano nei noccioli di avocado?

I noccioli di avocado contengono ingredienti come

  • Composti fenolici
  • Fibra alimentare
  • acidi grassi insaturi
  • Aminoacidi
  • Persin
  • Carboidrati
  • Vitamina C

Inoltre, i noccioli di avocado freschi contengono tannini e flavonoidi. Sia i noccioli di avocado freschi che quelli secchi contengono saponine, carboidrati, proteine e vitamina C (11).

Quali sono i principi attivi di un seme di avocado?

Secondo gli studi, il nocciolo di avocado è coperto da una buccia che contiene molte sostanze attive interessanti. La pelle contiene alcool behenilico, eptacosan e acido dodecanoico. L’alcool behenilico esiste nelle medicine che agiscono contro i virus. L’eptacosan, secondo lo studio, dovrebbe funzionare contro la crescita delle cellule tumorali. Questo farebbe sì che il cancro si diffonda molto più lentamente. L’ingrediente attivo acido dodecanoico aumenta le lipoproteine ad alta densità, il che riduce il rischio di aterosclerosi. Questo significa che il rischio di malattie cardiovascolari diminuisce (1).

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Il seme di avocado è pieno di segreti. Ci sono solo pochi studi sul nocciolo di avocado. Tuttavia, il nocciolo di avocado è considerato benefico per la salute. (congerdesign / pixabay)

Inoltre, la cera del seme di avocado contiene idrossitoluene butilato, che può essere usato come additivo alimentare. Inoltre, i vari principi attivi possono essere modificati per alleviare gli effetti collaterali delle medicine (1).

Come i semi di avocado aiutano contro l’ipercolesterolemia?

In un altro studio, è stato dimostrato che i livelli di colesterolo totale nei topi sono scesi del 33% quando hanno assunto estratto di nocciolo di avocado
. Le fibre alimentari solubili contenute nell’estratto di nocciolo di avocado hanno abbassato i livelli di colesterolo totale.

. Inoltre, la fibra solubile abbassa le lipoproteine a bassa densità del plasma (colesterolo LDL) del 39%. Le lipoproteine plasmatiche a bassa densità causano l’ipercolesterolemia. Tuttavia, la percentuale non variava indipendentemente dalla quantità di estratto di avocado consumato dai topi. Quindi si raccomanda di consumare semi di avocado se hai il colesterolo alto (2).

È importante menzionare che gli esperimenti sono stati fatti solo sui topi e i risultati non possono essere trasferiti esattamente agli esseri umani. Ma gli acidi grassi insaturi che si trovano in quantità elevate nei semi di avocado abbassano anche le lipoproteine a bassa densità nel plasma e questo è stato dimostrato negli esseri umani (3).

Quando è commestibile un nocciolo di avocado?

L’avocado dovrebbe essere di colore verde scuro quando è maturo. Inoltre, se l’avocado presenta segni di muffa o crepe nella buccia, ti consigliamo di non mangiare il nocciolo di avocado. Il nocciolo di avocado dovrebbe essere marrone e coperto di fibre. Inoltre, assicurati che il nocciolo sia duro, opaco e stabile prima di mangiarlo. Il nocciolo dell’avocado può essere mangiato crudo, ma ti consigliamo di asciugarlo per facilitarne la lavorazione.

Come i semi di avocado aiutano contro l’ossidazione?

Secondo lo studio, i noccioli di avocado contengono il 57% di tutti gli antiossidanti dell’avocado e la buccia del nocciolo di avocado contiene il 38% degli antiossidanti dell’avocado. Questi antiossidanti possono essere responsabili dell’attività ipocolesterolemica. Si pensa che gli antiossidanti e le fibre alimentari si sostengano a vicenda.

Gli antiossidanti flavonoidi, asta, catechina e quercetina sono ampiamente distribuiti in natura e si pensa che siano gli antiossidanti che agiscono nel seme di avocado e nella pelle (2, 5).

Gli antiossidanti aiutano contro l’ossidazione. L’ossidazione produce radicali liberi aggressivi che attaccano i tessuti umani e i mitocondri. Gli antiossidanti recuperano questi radicali e li neutralizzano. Se i radicali liberi aggressivi non vengono intercettati, il tessuto si altera e si sviluppano cellule tumorali. Pertanto, gli antiossidanti sono vitali (4).

Come fanno i noccioli di avocado ad aiutare contro il cancro?

Secondo una ricerca scientifica (1), la crescita delle cellule tumorali può essere rallentata se mangi i noccioli di avocado. Questo perché
Le sostanze attive nei semi di avocado possono combattere le cellule tumorali!

l’ingrediente attivo eptacosan è contenuto nei noccioli di avocado. Inoltre, i noccioli di avocado possono anche trattare il cancro (1).

Gli acidi grassi insaturi riducono il rischio di alcuni tipi di cancro come quello al seno, al colon e alla prostata (3). Inoltre, il seme di avocado agisce anche contro l’ossidazione grazie al suo alto contenuto di antiossidanti. Questo previene lo sviluppo delle cellule tumorali.

In che altro modo funzionano i noccioli di avocado?

Secondo uno studio, l’estratto di semi di avocado è antinfiammatorio e può quindi essere assunto con un tè per alleviare i disturbi di stomaco. Si dice anche che sostenga le diete e aiuti la pressione alta. Inoltre, i noccioli di avocado sono antibatterici, hanno un agente chimico fungicida e sono anche un insetticida (5).

Quanto sono tossici i noccioli di avocado per gli esseri umani?

I noccioli di avocado contengono la sostanza amara persina. Secondo uno studio, la persina è considerata innocua per gli esseri umani in piccole quantità (6). In un altro studio, i topi sono stati nutriti con diverse dosi di estratto di semi di avocado.

È stato notato che la mortalità inizia alla dose di 500 mg/kg. La probabilità di mortalità alla dose di 500 mg/kg è del 20 per cento, da 1000 mg/kg è del 60 per cento e alla dose di 2000 mg/kg la mortalità è del 100 per cento. Ma non dimenticare che il tasso di mortalità è legato solo ai topi (7).

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Non appena si sente parlare del nocciolo di avocado, il grido è che il nocciolo è tossico. In piccole quantità, il nocciolo di avocado è innocuo, ma non bisogna esagerare con la dose. (BRRT / pixabay)

Inoltre, uno studio scientifico dimostra che il contenuto di tossine nei noccioli di avocado è generalmente molto basso (2). Tuttavia, bisogna sottolineare che i prodotti contenenti semi di avocado non sono stati approvati come nuovi alimenti e quindi non possono essere venduti in Germania (6).

Quanto sono tossici i noccioli di avocado per gli animali domestici?

Come descritto nell’ultima domanda, la persina si trova nei noccioli di avocado. La sostanza amara persina è tossica per tutti gli animali domestici. Inoltre, è stato dimostrato nello studio con i topi che gli animali possono morire dopo una certa quantità. In sintesi, i noccioli di avocado non sono approvati per gli animali. Pertanto, i noccioli di avocado dovrebbero essere tenuti al sicuro dagli animali domestici (6, 7).

Quali altri usi hanno i noccioli di avocado?

In molti forum e video di YouTube, i noccioli di avocado sono usati per piantare alberi di avocado. Tuttavia, questo non dovrebbe essere fatto perché gli alberi di avocado vivono ai tropici e subtropici. Inoltre, gli alberi di avocado crescono fino a un’altezza di 10 metri, quindi se hai una veranda alta 10 metri, sentiti libero di coltivare un albero di avocado. L’albero di avocado non è adatto come pianta da interno o come decorazione in giardino, poiché la pianta di avocado cresce lentamente e vegeta.

Tuttavia, i noccioli di avocado sono buoni per tingere i vestiti. Questo perché i noccioli di avocado erano usati come inchiostro per scrivere nei loro paesi nativi (5). Il nocciolo dell’avocado emana un colore da rosa a rosa. I vestiti bianchi possono quindi essere personalizzati. Le istruzioni esatte per tingere i vestiti con il nocciolo di avocado si possono trovare in questa fonte (8)

Quale ruolo cosmetico hanno i noccioli di avocado?

Si parla sempre più spesso negli articoli che i noccioli di avocado possono essere trasformati in una crema esfoliante, maschera per il viso, pasta per lavare le mani, fluido per massaggi, balsamo per capelli e trattamento per capelli. Ci sono istruzioni per questo ma nessuno studio che dice che aiuta. Tuttavia, il fluido per massaggi è spesso usato per gli atleti che hanno muscoli doloranti o stiramenti. Inoltre, uno studio evidenzia che il principio attivo 2-butossietilico è presente in diversi prodotti cosmetici (1).

Quali sono le ricette commestibili?

Dato che il nocciolo di avocado ha un sapore di nocciola e leggermente aspro, si abbina bene a molti piatti. Inoltre, puoi fare il tè dai noccioli di avocado. Puoi anche aggiungere i noccioli di avocado a frullati, frullati o impasti. Le istruzioni sono queste

  1. Taglia il nocciolo in piccoli pezzi e asciugalo. O li asciughi a temperatura ambiente per 3 giorni o li asciughi nel forno a bassa temperatura per qualche minuto.
  2. Grattugia finemente o macina i pezzi secchi. Questo produce una polvere di semi di avocado.
  3. La polvere può essere aggiunta a frullati, frullati, muesli o pasta. Puoi anche cospargerlo su un’insalata. Tuttavia, non conservare la polvere, ma usala completamente o asciugala di nuovo.

Per fare il tè, prendi semplicemente metà del seme e taglialo a pezzi. Poi versa dell’acqua calda sui pezzi. Dopo 15 minuti puoi gustare il tè.

Cos’altro si può fare con i noccioli di avocado?

Nell’industria, i noccioli di avocado possono essere utilizzati come plastificanti. Questo significa che i prodotti sintetici possono essere resi più flessibili (1). Inoltre, la polvere di semi di avocado può essere aggiunta allo shampoo per riparare le doppie punte nei capelli. Inoltre, la polvere può anche essere trasformata in farina, perché dovresti usare molti noccioli di avocado e potrebbe essere tossica a causa della dose elevata.

Una sensazione è che si può fare della plastica dai semi di avocado, che viene compostata dopo 240 giorni. Le cannucce per bere sostenibili e le posate di plastica potrebbero essere una risposta all’inquinamento ambientale.

Quali sono le alternative ai noccioli di avocado?

Combatte Con cosa Principio attivo
Colesterolo alto Mele, pere, salmone, noci, fragole, esercizio Fibra solubile, capacità antiossidante
Cancro Mandarini, mirtilli, uva, lamponi, cavoli, broccoli, tè verde, luce del sole, pesce tocotrienoli, vitamina E (10), salvestrols, acido ellagico, sulforafano, miscela di polifenoli, vitamina D. (9)

Conclusione

Infine, si può essere avvelenati da una dose elevata. Pertanto, i semi di avocado non sono cibo, ma piuttosto una medicina. Ha ingredienti attivi sani che possono essere presi una volta alla settimana. Tuttavia, questi principi attivi sono presenti anche in altri alimenti e si dovrebbe piuttosto preferire questi se ci si vuole concentrare sui principi attivi.

Quindi quando compri un avocado, non dovresti buttare via subito il nocciolo di avocado, ma conservarlo. Il nocciolo di avocado può essere utilizzato in molti modi diversi. Ma i prodotti contenenti noccioli di avocado sono ancora vietati in Germania.

Fonte dellafoto: 38153204/123rf

Riferimenti (11)

1. 254th National Meeting & Exposition of the American Chemical Society (ACS)
Fonte

2. Pahua-Ramos ME et al., Hypolipidemic effect of avocado (Persea americana Mill) seed in a hypercholesterolemic mouse model, Plant Foods Hum Nutr. 2012 Mar;67(1):10-6. doi: 10.1007/s11130-012-0280-6
Fonte

3. Sarah Schocke, ungesättigte Fettsäuren, netdoktor.de, 2016
Fonte

4. Oxidation - Funktionen, Aufgabe & Krankheiten, medlexi.de , 2019
Fonte

5. Dabas D, Shegog RM, Ziegler GR, Lambert JD. Avocado (Persea americana) seed as a source of bioactive phytochemicals. Curr Pharm Des. 2013;19(34):6133-40. doi: 10.2174/1381612811319340007. PMID: 23448442.
Fonte

6. klartext-nahrungsergängzungsmittel, Avocadokerne? Lieber nicht!, Verbraucherzentrale.de, 2020
Fonte

7. Padilla, Eduardo & Martinez-Velazquez, Moises & Flores-Fernández, José & Villanueva, Socorro. (2013). Acute Toxicity and Genotoxic Activity of Avocado Seed Extract (Persea americana Mill., c.v. Hass). TheScientificWorldJournal. 2013. 245828. 10.1155/2013/245828.
Fonte

8. Kathryn Davey, Dyeing with natural dyes/Avocado pits, Mai 2016
Fonte

9. Europäische Kommission, Antikrebswirkung von Vitamin D in neuer Studie bestätigt, 2009
Fonte

10. Institute of Medicine (US) Panel on Dietary Antioxidants and Related Compounds. Dietary Reference Intakes for Vitamin C, Vitamin E, Selenium, and Carotenoids. Washington (DC): National Academies Press (US); 2000. 6, Vitamin E
Fonte

11. Henry, Leonia & Mtaita, Upendo & Kimaro, Catherine. (2015). Nutritional efficacy of avocado seeds. Global Journal of Food Science and Technology. 3. 192-196.
Fonte

Perché puoi fidarti di me?

Wissenschaftlicher Artikel
254th National Meeting & Exposition of the American Chemical Society (ACS)
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Wissenschaftliche Untersuchung
Pahua-Ramos ME et al., Hypolipidemic effect of avocado (Persea americana Mill) seed in a hypercholesterolemic mouse model, Plant Foods Hum Nutr. 2012 Mar;67(1):10-6. doi: 10.1007/s11130-012-0280-6
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Wissenschaftlicher Artikel
Dabas D, Shegog RM, Ziegler GR, Lambert JD. Avocado (Persea americana) seed as a source of bioactive phytochemicals. Curr Pharm Des. 2013;19(34):6133-40. doi: 10.2174/1381612811319340007. PMID: 23448442.
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Wissenschaftlicher Artikel
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Wissenschaftliche Untersuchung
Padilla, Eduardo & Martinez-Velazquez, Moises & Flores-Fernández, José & Villanueva, Socorro. (2013). Acute Toxicity and Genotoxic Activity of Avocado Seed Extract (Persea americana Mill., c.v. Hass). TheScientificWorldJournal. 2013. 245828. 10.1155/2013/245828.
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Anleitung zur Färbung
Kathryn Davey, Dyeing with natural dyes/Avocado pits, Mai 2016
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Wissenschaftlicher Artikel
Europäische Kommission, Antikrebswirkung von Vitamin D in neuer Studie bestätigt, 2009
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Wissenschaftliche Untersuchung
Institute of Medicine (US) Panel on Dietary Antioxidants and Related Compounds. Dietary Reference Intakes for Vitamin C, Vitamin E, Selenium, and Carotenoids. Washington (DC): National Academies Press (US); 2000. 6, Vitamin E
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Wissenschaftliche Untersuchung
Henry, Leonia & Mtaita, Upendo & Kimaro, Catherine. (2015). Nutritional efficacy of avocado seeds. Global Journal of Food Science and Technology. 3. 192-196.
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