Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Come scegliamo

4Prodotto analizzati

45Ore impiegate

13Studi valutati

215Commenti raccolti

I marsupi possono renderti la vita molto più facile. Quanto tempo e nervi hai perso cercando le tue chiavi o il tuo cellulare? Grazie ai loro molteplici usi, i marsupi sono tornati di moda. Anche se sono piccoli, puoi riporre perfettamente tutto al loro interno. Così non perderai più tempo a frugare nella tua borsa.

Con il nostro test del marsupio 2022 vogliamo aiutarti a trovare il miglior marsupio per te. Li abbiamo divisi in marsupi per tutti i giorni, sportivi e da viaggio e abbiamo elencato i vantaggi e gli svantaggi di ognuno. In questo modo, speriamo di rendere la tua decisione di acquisto più facile.




Sommario

  • Le tasche sulla pancia ti aiutano a tenere i tuoi oggetti di valore al sicuro e comodi. Tenendo le mani libere, godrai di una grande libertà di movimento.
  • I marsupi possono essere classificati in base al loro utilizzo: Per tutti i giorni, sport o viaggi. Ogni categoria ha i suoi vantaggi e svantaggi.
  • Per quanto riguarda le caratteristiche, non lasciano nulla a desiderare. Per esempio, i marsupi speciali hanno un blocco RFID che protegge i tuoi dati.

Marsupio: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto e di valutazione dei marsupi

La prossima sezione serve a mostrarti quali aspetti dovresti considerare prima dell’acquisto.

I criteri che puoi usare per confrontare i marsupi tra loro sono:

Diamo ora un’occhiata più da vicino ai singoli criteri.

Spazio di stoccaggio

Lo spazio di stoccaggio è la prima grande caratteristica distintiva dei marsupi. A seconda dell’uso che vuoi fare del tuo marsupio, potresti aver bisogno di più o meno spazio. Dovresti pensare in anticipo allo scopo del tuo marsupio.

Se vuoi riporre solo il tuo cellulare e il portafoglio nel marsupio, un piccolo marsupio è perfettamente adeguato. Tuttavia, ora ci sono anche modelli più grandi sul mercato con molto spazio di archiviazione.

Per tutti gli atleti tra te, ci sono anche marsupi con portabottiglie. Così puoi facilmente dissetarti mentre fai jogging o escursioni.

Alcuni modelli hanno anche molti scomparti interni per riporre piccoli oggetti nel modo più comodo possibile. Questo rende facile trovare le tue cose.

Cintura

Il prossimo criterio che dovresti considerare è la cintura. Ci sono tre tipi principali di cinture. Da un lato, ci sono i marsupi con una semplice chiusura a clip. Troverai per lo più queste chiusure sui marsupi di tutti i giorni. Di solito la lunghezza non può essere regolata e tali modelli non sono particolarmente funzionali.

Il secondo tipo è quello con cintura e fibbia regolabile. In questo gruppo, puoi regolare la lunghezza della cintura individualmente. Quasi tutti i marsupi adatti alle escursioni o ai viaggi hanno una cintura regolabile.

Come ultima opzione, troverai anche modelli che non hanno una chiusura adeguata. Questi sono molto vicini al corpo e quindi non cadono. Alcuni sono regolabili e altri no. Questi marsupi sono particolarmente popolari tra chi fa jogging.

Con alcuni marsupi di design, la cintura può anche essere rimossa completamente e puoi indossarla come una piccola borsa. Ce ne sono anche alcune con chiusura in velcro o zip.

Materiale

Il materiale del tuo marsupio è un altro criterio importante. I marsupi sono solitamente fatti di poliestere, nylon o pelle. Anche qui, l’uso previsto determina il materiale.

Poiché la pelle è un prodotto naturale, ogni pezzo è unico.

La vera pelle è particolarmente resistente agli strappi. Questo significa che puoi godere dei benefici del tuo marsupio in pelle per molto tempo.

L’aspetto unico e la resistenza alle intemperie sono ulteriori caratteristiche positive. Se decidi di utilizzare la pelle, sii consapevole che dovrai curare la tua borsa regolarmente.

Nylon è particolarmente resistente allo strappo e ai raggi UV. Grazie alla sua elasticità e traspirabilità, il nylon è particolarmente adatto ai marsupi sportivi. A differenza della pelle, il nylon è facile da curare.

L’ultimo materiale usato frequentemente è il poliestere. Questo tuttofare è anche considerato particolarmente resistente agli strappi e robusto. Il poliestere è economico da produrre e le sue fibre sono molto resistenti.

I marsupi in poliestere assorbono anche poca umidità e si asciugano molto velocemente. I marsupi da esterno sono spesso fatti di poliestere. Questi marsupi sono anche facili da curare.

Ora puoi trovare anche marsupi fatti di altre plastiche o anche di materiali sostenibili.

Peso

Il peso del tuo marsupio può essere un importante elemento di differenziazione. Se scegli un marsupio leggero, dovrai scendere a compromessi sulla funzionalità. Generalmente, la maggior parte dei marsupi sono intorno a qualche centinaio di grammi.

Il peso dipende quasi interamente dalle dimensioni. Di regola, i marsupi leggeri offrono poco spazio. Tuttavia, se hai intenzione di portare solo il tuo telefono cellulare e le tue carte di credito, uno di questi è perfetto.

Sicurezza contro i furti

I borseggiatori sono sempre presenti. Ecco perché la sicurezza deve essere un fattore importante per te. Sempre più marsupi sul mercato hanno chiusure speciali e protezione RFID.

Prima di tutto, ci sono marsupi con scomparti sul lato del corpo. Un ladro non può accedervi senza che tu te ne accorga. Inoltre, alcuni marsupi hanno cerniere bloccabili o puoi bloccare le maniglie con un lucchetto. Tutte queste caratteristiche sono progettate per proteggere i tuoi beni e i tuoi soldi.

Molti passaporti, carte di credito e carte fedeltà ora memorizzano i loro dati utilizzando chip RFID. I ladri possono utilizzare uno scanner per rubare questi dati a breve distanza.

Per contrastare questo, ci sono marsupi con speciali blocchi RFID. Questo protegge non solo le tue cose ma anche i tuoi dati.

Caratteristiche speciali

Abbiamo ora discusso i criteri principali. Tuttavia, ci sono innumerevoli altre caratteristiche che puoi prendere in considerazione quando acquisti una borsa. Ne discuteremo alcuni in questa sezione.

Una caratteristica speciale può essere un moschettone chiave. Puoi attaccarci il tuo portachiavi.

In questo modo non dovrai preoccuparti che le tue chiavi vengano perse o addirittura rubate.

Ci sono anche marsupi con una finestra trasparente o un’apertura per le cuffie. Queste caratteristiche sono particolarmente apprezzate dagli atleti. Ti permettono di ascoltare la musica e di utilizzare il tuo telefono cellulare mentre fai jogging.

Per le lunghe escursioni o i festival, assicurati che il tuo marsupio sia imbottito. Questo lo renderà più comodo da indossare. I riflettori sono anche particolarmente importanti per correre di sera.

Decisione: Quali tipi di marsupi esistono e qual è quello giusto per te?

Se vuoi comprare presto un marsupio, ci sono fondamentalmente tre opzioni tra cui puoi scegliere.

Tipo Vantaggi Svantaggi
Marsupio per tutti i giorni Moderno, Può essere usato ovunque, Molti disegni Scomodo a lungo termine, Poco spazio
Marsupio sportivo Spazioso, imbottito, spesso con portabevande Deve essere indossato vicino al corpo
Marsupio da viaggio Molti scomparti, Spesso con blocco RFID, Imbottito per lunghi viaggi Design non reattivo

A seconda di ciò per cui hai bisogno del tuo marsupio, le caratteristiche dei tre tipi sono diverse. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Nella sezione seguente abbiamo riassunto le informazioni più importanti per aiutarti a prendere la tua decisione.

Marsupio per tutti i giorni

Marsupio quotidiano

Il vantaggio di un marsupio quotidiano è il suo scopo. Come suggerisce il nome, puoi utilizzare un marsupio per tutti i giorni per l’uso quotidiano. Quindi se non sei sicuro di quale modello scegliere, non puoi mai sbagliare con un marsupio per tutti i giorni.

Molte grandi case di moda hanno reso i marsupi un accessorio di tendenza. Dal sughero al poliestere, al nylon e alla pelle, puoi trovare marsupi fatti con una grande varietà di materiali. Così puoi essere sicuro di trovare il modello giusto per te. Non ci sono limiti ai colori e alle forme. Se vuoi spendere un po’ meno, puoi cucire il tuo marsupio personale.

Vantaggi
  • Moderno
  • Può essere usato ovunque
  • Disponibile in molti design
Svantaggi
  • Scomodo per molto tempo
  • A volte poco spazio

Come probabilmente puoi già immaginare, spesso devi accettare un sacrificio nel comfort a causa del design. Questo significa che un marsupio per tutti i giorni spesso non è imbottito e di solito ha solo uno scomparto.

In strada, i marsupi di tutti i giorni sono spesso indossati sulla spalla. Questo tipo di marsupio è quindi spesso piatto e piuttosto piccolo.

Marsupio sportivo

Marsupio sportivo

I marsupi sportivi possono essere utilizzati per fare jogging, correre o andare in bicicletta. Naturalmente, puoi anche fare molti altri sport con loro. Questi marsupi sono spesso grandi e offrono molto spazio di archiviazione con molti scomparti interni. Dato che di solito li porti per molto tempo, sono imbottiti all’interno.

Molti hanno un posto speciale per attaccare la tua borraccia all’esterno. Questo significa che puoi accedervi rapidamente e facilmente mentre corri. Alcuni modelli hanno anche una tasca trasparente per il cellulare. Questo ti permette di cambiare facilmente la tua musica e un’apertura per il jack delle cuffie è un altro extra.

Vantaggi
  • Spazioso
  • Imbottito
  • Spesso con porta idratazione
  • Cintura regolabile
Svantaggi
  • Deve essere indossato vicino al corpo
  • Non particolarmente elegante

Dato che alcuni di voi preferiscono allenarsi la sera tardi o la mattina presto, molti marsupi sono dotati di riflettori. Questo ti rende ancora più sicuro sulla strada. Poiché i marsupi spesso scivolano quando ti muovi molto, devi indossarli vicino al tuo corpo. Grazie alle numerose cinghie regolabili, puoi regolare la borsa per adattarla perfettamente a te.

Marsupio da viaggio

Marsupio da viaggio

Se viaggi molto e hai bisogno di un accesso rapido ai tuoi documenti o ai tuoi soldi, un marsupio da viaggio è quello che fa per te. Con questa alternativa, hai molti scomparti per organizzare le tue carte. Per proteggere non solo i tuoi soldi ma anche i tuoi dati, alcuni modelli sono dotati di blocco RFID.

I marsupi da viaggio di solito hanno una buona imbottitura in modo che la borsa sia ancora comoda da indossare durante un lungo viaggio. I marsupi da viaggio sono fatti di nylon o poliestere. Questo li rende traspiranti e impermeabili.

Vantaggi
  • Molti scompartimenti
  • Spesso dotati di blocco RFID
  • Imbottito per lunghi viaggi
  • Resistente alle intemperie
Svantaggi
  • Design spesso poco reattivo
  • A volte pesante

Molti marsupi di questo tipo hanno un porta bottiglia d’acqua. Tuttavia, poiché alcuni marsupi da viaggio sono pesanti e grandi, possono limitare la tua libertà di movimento. A differenza degli altri due tipi, i marsupi da viaggio hanno molte caratteristiche e alcuni modelli ti permettono anche di montarli da solo.

Guida all’acquisto: Domande frequenti sui marsupi con risposte dettagliate

Ora che hai affrontato questo argomento, alcune domande sono certamente sorte. Nella nostra guida abbiamo cercato su internet le domande più importanti e abbiamo risposto qui per te. In questo modo puoi essere sicuro di trovare il marsupio perfetto per te.

Per chi è adatto un marsupio?

In breve, un marsupio è adatto a tutti. Grazie ai diversi usi, puoi indossarlo per qualsiasi occasione. A differenza degli zaini o delle borse, i marsupi alleggeriscono la tua colonna vertebrale. Se vuoi portare con te solo l’essenziale, non hai bisogno di portare una grande borsa.

Bauchtasche-1

Con un marsupio hai tutto a portata di mano.
(Fonte immagine: unsplash.com / Jose Luis Espindola)

Puoi tenere il tuo cellulare e il portafoglio in modo da risparmiare spazio e non dover riempire le tasche dei pantaloni. Dato che i tuoi oggetti di valore sono sempre a portata di mano, ti senti più sicuro con un marsupio. I ladri hanno molta più difficoltà con un marsupio che con uno zaino normale.

Come discusso sopra, noterai che i marsupi hanno caratteristiche diverse a seconda del loro utilizzo. Tuttavia, scoprirai che se hai bisogno di un marsupio per un festival, per una maratona o per portare a spasso il cane, troverai quello giusto per te.

Qual è il modo giusto di indossare un marsupio?

Dal nome, si può supporre che tu debba indossare un marsupio intorno allo stomaco. Tuttavia, nelle riviste di moda o per strada, vedrai sempre più spesso marsupi indossati sulla spalla o sul petto.

Se indossi il marsupio intorno alla vita, puoi indossarlo al centro o di lato. Dal punto di vista della sicurezza, ha più senso indossarlo nella parte anteriore centrale. In questo modo lo avrai sempre a portata di mano.

Bauchtasche-2

Puoi anche indossare il marsupio comodamente sulla tua spalla.
(Fonte immagine: unsplash.com / Ksenia Varapaeva)

Se non vuoi attirare l’attenzione sui tuoi fianchi, puoi anche indossarlo sulla spalla. La maggior parte dei modelli ha una cintura regolabile, così puoi regolare la lunghezza per adattarla al tuo busto. Prova e vedi cosa si adatta meglio a te.

Quali sono le alternative al marsupio?

Se non sei un fan dei marsupi, ecco alcune alternative. Ogni alternativa ha i suoi vantaggi e svantaggi. Puoi scoprire qual è quello giusto per te qui.

Tipo Descrizione
Zaino Uno zaino è l’alternativa più ovvia se vuoi fare a meno di un marsupio. Ci sono anche zaini molto piccoli che sono appena più grandi di un marsupio e possono essere indossati sulle spalle. Gli zaini sono anche adatti per le attività sportive.
Borsa Per alcuni, un marsupio può non essere elegante. Se sei uno di loro, ti consigliamo di passare a una borsa. Si possono trovare borse in tutti i tipi di design e dimensioni. Una borsa può essere un’alternativa al marsupio di tutti i giorni. Per gli sport o i viaggi, raccomandiamo uno zaino o una cintura da corsa
Portafoglio / custodia per cellulare Se vuoi comunque conservare solo i tuoi soldi e il tuo cellulare, un portafoglio è l’opzione perfetta. Ci sono ora portafogli con una custodia per cellulare integrata o una custodia per cellulare con tasche integrate per le carte di credito. In questo modo avrete con voi tutto il necessario per il vostro viaggio. Tuttavia, questa variante non è adatta per chiavi o bottiglie d’acqua.
Cintura da corsa Se non hai bisogno di molto spazio, una cintura da corsa è adatta a te. Si indossano intorno alla vita e si può usare tutta la cintura come scomparto. Le cinture da corsa si adattano bene, in modo che si possa anche fare sport con loro senza problemi.

Come mi prendo cura di un marsupio?

Non ci vuole molto sforzo per curare il tuo marsupio. Molte borse in nylon o poliestere possono essere messe in lavatrice. Se ci sono piccole macchie, puoi trattarle con un panno e un po’ di acqua e sapone.

I marsupi in pelle dovrebbero essere trattati con un prodotto di cura speciale o con una cera. La pelle può diventare fragile, quindi è necessario nutrire il materiale. Non utilizzare detergenti aggressivi sui marsupi in pelle.

Posso fare un marsupio da solo?

Per risparmiare, puoi cucire il tuo marsupio personale. Se hai una macchina da cucire a casa, è facile. Puoi trovare dei modelli su internet che devi solo stampare. Puoi scegliere tu stesso il materiale, il modello e la forma. Ora tutto ciò di cui hai bisogno è una vecchia fibbia da attaccare alla tua cintura e il tuo marsupio è pronto.

Fonte immagine: Grechaniuk/ 123rf.com

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni