Ultimo aggiornamento: 14/08/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

16Ore impiegate

3Studi valutati

72Commenti raccolti

I libri sono materiale ricco per l’apprendimento delle lingue. Nella lingua inglese non è diverso, i libri per imparare l’inglese – sia didattici che paradidattici – sono fondamentali per chi vuole iniziare a studiare o continuare ad imparare.

Trovare buoni libri per imparare l’inglese è un’ottima alternativa per chi vuole studiare da solo. In questo articolo, noi di ReviewBox Brasile abbiamo raccolto informazioni sull’argomento per aiutarti a trovare i materiali migliori per il tuo livello di conoscenza.




Innanzitutto, il più importante

  • I libri per imparare l’inglese sono classificati secondo il livello di conoscenza dello studente.
  • Gli studenti ad un livello base dovrebbero scegliere libri nelle categorie A1, A2 o B1, quelli ad un livello intermedio dovrebbero scegliere libri nelle categorie B2 o C1, e quelli ad un livello avanzato nella categoria C2.
  • I libri per imparare l’inglese possono venire con un libro di lavoro e un CD-ROM con attività audio, video e immagini.

Libri per imparare l’inglese: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

La lettura è fondamentale per coloro che cercano di migliorare il loro inglese, poiché arricchisce il loro vocabolario, li aiuta ad imparare espressioni idiomatiche e a comprendere le strutture grammaticali.

Anche se ci sono molte opzioni per la lettura, la scelta dei libri per imparare l’inglese deve essere fatta con cura. Con questo in mente, abbiamo preparato una guida all’acquisto con importanti informazioni sull’argomento. Buona lettura!

Imagem de um rapaz lendo.

I libri per imparare l’inglese devono essere scelti in base al profilo dello studente. (Fonte: Geralt / Pixabay.com)

Qual è l’importanza dei libri per imparare l’inglese?

I libri per imparare l’inglese sono essenziali per chi vuole studiare la lingua, perché ti aiutano a capire e memorizzare le strutture grammaticali, aumentare il tuo vocabolario e imparare un po’ di più ogni giorno.

Il mercato dei libri per imparare l’inglese è enorme. Puoi trovare dizionari, libri di grammatica, libri per imparare l’inglese commerciale e anche libri per prepararsi ai viaggi internazionali.

In mezzo a così tante opzioni, devi considerare il tuo livello di conoscenza della lingua, i tuoi bisogni di apprendimento e con quali strumenti impari meglio.

Vantaggi
  • Libri a diversi livelli di conoscenza
  • Troverai libri didattici e paradidattici
  • Con esercizi
  • Alcuni libri sono dotati di CD-ROM con attività
Svantaggi
  • Non ci sarà nessun insegnante a rispondere alle tue domande
  • Potresti avere qualche difficoltà ad imparare la pronuncia delle parole

Quali libri sono per uno studente di livello elementare per imparare l’inglese?

Uno studente di inglese a livello base dovrebbe imparare le principali strutture grammaticali, acquisire il vocabolario, conoscere le espressioni, imparare a mettere insieme frasi di base e usuali e memorizzare la pronuncia delle parole.

Per raggiungere questi obiettivi, dovrebbe acquisire un dizionario inglese bilingue – Learners Dictionary – un libro di grammatica di base e un frasario.

Sapevi che il 95% della popolazione brasiliana non parla inglese?

Quali sono i libri per imparare l’inglese a livello intermedio e avanzato?

Gli studenti a livello intermedio e avanzato dovrebbero investire in un dizionario monolingue – Dizionario Avanzato – e in libri mirati a migliorare la lingua inglese.

I contenuti principali che dovrebbero cercare sono verbi frasali, preposizioni, collocazioni, idiomi e slang. Dovrebbero anche imparare a pensare in inglese e a parlare in modo naturale per raggiungere la fluidità.

Gli studenti del livello avanzato dovrebbero abituarsi a leggere, ascoltare e parlare in inglese. Cioè, devono andare oltre i libri per imparare l’inglese e includere la lettura, guardare film e serie inglesi e partecipare a gruppi di conversazione.

Imagem de uma garota estudando.

I libri per imparare l’inglese sono un’ottima alternativa per coloro che non hanno tempo o denaro per seguire un corso. (Fonte: Nastya_gepp / Pixabay.com)

Ma indipendentemente dal tuo livello di conoscenza o dalla scelta dei libri per imparare l’inglese, è importante prendere l’abitudine di studiare, fare le attività proposte, scrivere eventuali dubbi e informazioni aggiuntive.

Quali sono i migliori libri per imparare l’inglese grammaticale?

Oltre ai libri di testo, è importante investire in un libro di grammatica per aiutare i tuoi studi. La scelta dovrebbe essere fatta in base al tuo livello di conoscenza.

Cerca libri che trattino argomenti strutturali complessi in modo semplice. È anche una buona idea scegliere un libro che insegni la grammatica usata nella vita quotidiana, in modo da non rimanere solo nella teoria.

I libri di grammatica dovrebbero anche avere un libretto con esercizi, in modo da poter praticare ciò che impari mentre leggi.

Quali sono i migliori libri per imparare l’inglese aziendale?

Imparare l’inglese è un prerequisito per chi cerca una buona posizione professionale. Non è un caso che ci sia una pletora di libri per imparare l’inglese nel segmento business.

Imagem de um homem e uma mulher em ambiente coorporativo.

Saper parlare inglese è fondamentale se stai cercando una buona posizione professionale. (Fonte: Rebrand Cities / Pexels.com)

I libri per imparare l’inglese commerciale richiedono la conoscenza dell’inglese ad un livello intermedio o avanzato, perché hai bisogno di una base per imparare l’inglese commerciale.

Tuttavia, non è così difficile impararlo. Tieni a mente che devi imparare lo stile del linguaggio usato nel mondo degli affari e come applicarlo nei documenti, nelle email, nelle riunioni, tra gli altri.

Quali sono i migliori libri per imparare l’inglese per viaggiare?

Non è solo un cuscino per il collo che ti serve per i tuoi viaggi. Se stai programmando una vacanza o un viaggio di scambio, vale la pena investire in libri per imparare l’inglese da viaggio. Quando scegli un titolo, controlla che il libro copra i seguenti argomenti

  • Saluti
  • Dialoghi comuni negli aeroporti
  • Mezzi di trasporto – principalmente trasporto pubblico e noleggio auto
  • Sistemazione e alloggio – come fare una prenotazione, chiedere indicazioni, fare il check-in e il check-out ecc.
  • Cibo: Come leggere un menu e ordinare in un ristorante.
  • Attrazioni turistiche
  • Shopping
  • Salute ed emergenza – come vedere un dottore o un dentista.

Vale la pena cercare un libro che sia conciso, ma che insegni un po’ di tutto, utilizzando risorse come i dialoghi di esempio. L’inglese è fondamentale quando si viaggia a livello internazionale, anche in paesi dove non è la lingua ufficiale.

Criteri di acquisto: fattori per confrontare i libri per imparare l’inglese

Bisogna scegliere buoni libri per imparare l’inglese, altrimenti il contatto con la lettura può scoraggiare lo studente invece di aiutarlo ad imparare la lingua. Per scegliere i libri giusti, considera i seguenti fattori

  • Classificazione di livello
  • Libro o corso completo?
  • Bisogni di apprendimento
  • Risorse

Seguendo questi consigli, troverai sicuramente i migliori libri per imparare l’inglese. Goditi i tuoi studi!

Classificazione per livello di conoscenza

Quando scegli un libro per studiare l’inglese, controlla il livello di conoscenza richiesto per leggere e scegli titoli compatibili con il tuo livello di conoscenza – puoi fare un test online per verificare qual è il tuo.

Il livello di inglese richiesto in ogni libro è stabilito dal codice CEFR(Common European Framework), che stabilisce anche gli obiettivi che lo studente deve raggiungere dopo la lettura. I livelli sono divisi come segue:

Classificazioneh Ideale per
A1/ Starter Porta frasi di base per comunicare in inglese
A2/ Beginner Porta frasi essenziali per comunicare
B1/ Elementary Porta frasi che ti aiutano a spiegare brevemente opinioni personali e piani futuri
B2/ Pre-Intermediate Ideale per studenti che possono capire le idee principali presenti in testi più complessi
C1/ Intermediate Ideale per studenti che possono capire testi più lunghi e complessi, e contestualizzare le idee nelle frasi
C2/ Upper Ideale per gli studenti che possono capire facilmente tutto ciò che leggono e sentono

Pertanto, prima di scegliere un libro per imparare l’inglese, presta attenzione a queste informazioni, per trarre il massimo dalla lettura. Troverai questa classificazione sul retro della copertina dei libri.

Libri per imparare l’inglese o corsi?

La cosa migliore dei corsi è la qualità del materiale.

Oltre ai libri per imparare l’inglese, troverai corsi completi. La cosa migliore di questi corsi è la qualità del materiale, sono libri con contenuti di lettura, libri di lavoro e anche CD-ROM multimediali.

Cioè, con il corso puoi sviluppare le tue abilità diascolto,conversazione escrittura.

Bisogno di apprendimento

È importante trovare libri che soddisfino le tue esigenze di apprendimento della lingua. In altre parole, vuoi solo imparare le basi dell’inglese, vuoi rispolverare le tue conoscenze precedenti o vuoi diventare fluente?

Puoi anche trovare libri per preparare un viaggio in un paese di lingua inglese, per studiare all’estero o anche per migliorare il tuo inglese commerciale.

Imagem de uma mulher lendo um livro de viagens.

I libri per imparare l’inglese possono anche aiutarti a preparare un viaggio all’estero. (Fonte: Lonely Planet / Unsplash.com)

Risorse

Puoi trovare libri per imparare l’inglese con diverse risorse. Uno di questi è un libretto di attività per mettere in pratica ciò che stai imparando e per tenere traccia dei tuoi progressi. Ma cerca un libro che abbia le risposte agli esercizi.

Alcuni libri hanno un CD-ROM con attività audio extra, che è ideale se vuoi capire la pronuncia delle parole e praticare le tue capacità di ascolto. Questi CD possono anche avere video, giochi e altre attività per esercitarsi a scrivere e parlare.

Alcuni libri offrono tutte le risorse, ma alcuni non ne offrono nessuna. Quindi considera quali risorse trovi più importanti e concentrati nel trovare un libro che soddisfi le tue esigenze di apprendimento.

(Fonte dell’immagine in primo piano: Pixabay / Pexels)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni