Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Come scegliamo

4Prodotto analizzati

45Ore impiegate

13Studi valutati

215Commenti raccolti

I lunghi barbecue nel tuo giardino sono un piacere in estate. Quando ti stai divertendo con i tuoi amici, spesso si può fare tardi. Poi si fa buio e tu e i tuoi amici di solito avete due opzioni. O ti siedi fuori al buio o sposti la festa all’interno.

Ma ci sono molte altre opzioni. Con una lanterna sospesa per esterni, le tue serate barbecue non devono finire quando fa buio. Ci sono luci a sospensione con diverse potenze che illuminano la tua area esterna e creano un’atmosfera suggestiva.




Sommario

  • Le luci a sospensione per esterni forniscono l’illuminazione nel tuo giardino o nella tua tenda. Sono disponibili in molti design diversi. Sono disponibili modelli semplici a prezzi molto bassi. I modelli più popolari hanno un design orientale o retrò.
  • Le luci a sospensione sono alimentate dall’elettricità della rete o da pannelli solari. Le lampade ad energia solare risparmiano i costi dell’elettricità, ma si affidano al sole. Le luci elettriche brillano tutto l’anno ma richiedono un’installazione complessa.
  • Quando acquisti una lampada a sospensione, assicurati di controllare la classificazione IP perché determina quanto sia resistente alle intemperie e impermeabile. Un alto indice IP assicura che non dovrai preoccuparti dei temporali.

Lampada a sospensione: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto e di valutazione delle lampade a sospensione

Ci sono molti tipi diversi di lampade a sospensione. Prima di comprare una lampada a sospensione, dovresti pensare all’atmosfera che vuoi creare nel tuo giardino, perché le lampade a sospensione sono disponibili in molti design diversi. Dovresti anche assicurarti che la tua lampada a sospensione sia sicura.

I criteri che puoi usare per confrontare le lampade a sospensione per esterni includono:

Valore IP

Il valore IP misura la misura in cui una lampada è adatta all’esterno. Puoi trovare il valore IP nelle informazioni tecniche della tua lampada a sospensione. IP è l’abbreviazione di Ingress Protection. Il valore IP consiste in due numeri. Il primo numero indica il grado di protezione contro gli oggetti solidi. Il secondo numero determina il grado di protezione contro l’umidità e l’acqua. Dovresti prestare particolare attenzione al secondo numero del valore IP perché una lampada da esterno è spesso esposta alla pioggia.

Più alto è il valore IP, più la lampada è adatta all’uso esterno. Per darti un po’ di orientamento, abbiamo messo insieme una tabella con i valori IP e il loro significato per te.

[Valore IP; Significato[/th]

IP20 A prova di polvere IP23 A prova di pioggia IP65 A prova di getto IP68 A prova di polvere e adatto all’uso sotto l’acqua

[/tablex]

Una lampada a sospensione con un grado di protezione IP20 non è adatta all’esterno perché non è impermeabile e solo resistente alla polvere. Una lampada a sospensione con un grado di protezione IP 23 o superiore può essere collocata all’esterno perché è a prova di pioggia.

Design

Ci sono molti design diversi di lampade a sospensione. Quale sia quello giusto per te dipende dai tuoi gusti. Dovresti guardare il tuo spazio esterno e considerare l’atmosfera che vuoi creare. Per esempio, se vuoi un tocco esotico, dovresti anche scegliere una lampada a sospensione esotica per il tuo giardino.

Le luci a sospensione con un look orientale o retrò sono particolarmente popolari. Le lampade a sospensione dal design orientale hanno una perforazione speciale che aiuta ad evocare un gioco orientale di ombre. Questo rende il design orientale un vero e proprio eye-catcher. Le lampade a sospensione, che hanno un design retrò, evocano un elegante design di illuminazione con un tocco distinto.

Illuminanti

Gli illuminanti creano la luce nella tua lampada. Determinano quanto è luminosa la tua lampada a sospensione e quanta elettricità consuma. Ci sono quattro diverse fonti di luce. Si tratta di lampade a risparmio energetico, lampade alogene, lampade a LED e tubi fluorescenti.

Le lampade a risparmio energetico proteggono l’ambiente e durano più a lungo. Alcuni modelli sono anche dimmerabili. Le lampade alogene hanno una luce particolarmente brillante. Questo è il motivo per cui vengono utilizzati sui campi sportivi, per esempio. Tuttavia, questo illuminante è visto come un modello fuori produzione perché ha un consumo energetico molto alto. Le lampade a LED forniscono una luce bianca calda e creano un’atmosfera accogliente.

A differenza delle lampade a risparmio energetico, le lampade a LED si accendono immediatamente e la maggior parte dei modelli sono dimmerabili. Altri vantaggi delle lampade a LED sono la loro longevità ed efficienza.

I tubi fluorescenti si sono evoluti molto nel corso degli anni. Sono disponibili in molte forme e colori e risparmiano elettricità.

Colore della luce

La luce della tua lampada a sospensione ha un colore proprio, questo è chiamato colore della luce. Il colore della luce gioca un ruolo importante perché aiuta a determinare l’effetto della luce. La temperatura di colore aiuta a misurare il colore della luce ed è espressa in Kelvin. Più alto è il valore, più fredda è la luce bianca della tua lampada a sospensione. I colori chiari sono divisi in tre gruppi diversi.

Abbiamo compilato una tabella per darti una panoramica dei diversi colori di luce. La tabella descrive i colori della luce, le temperature di colore e i loro effetti.

Colore della luce Effetto Temperatura di colore (Kelvin)
Bianco neutro Questa luce crea un’atmosfera di tipo business 3.300-5.300
Bianco caldo Questa luce crea un’atmosfera accogliente 2.700-3.300
Bianco giorno Questa luce ha un effetto freddo oltre 5.300

Decisione: Quali tipi di lampade a sospensione esistono per l’esterno e qual è quella giusta per te?

Dato che le lampade a sospensione per esterni non sono così facili da collegare alla rete elettrica come le lampade a sospensione per interni, è importante pensare all’alimentazione. Se decidi di acquistare una lampada a sospensione per esterni, ci sono i seguenti tipi di prodotti tra cui puoi scegliere:

Tipo di alimentazione Vantaggi Svantaggi
Luci elettriche Queste luci forniscono luce tutto l’anno. Sono affidabili anche nei giorni di pioggia e in inverno L’installazione è abbastanza complessa e potrebbe essere necessario scavare buche nel vostro giardino.
Luci solari Le luci solari sono autoalimentate con l’aiuto del sole e non richiedono un’installazione complessa Queste luci non sono affidabili e funzionano solo in misura limitata nei giorni nuvolosi o in inverno.

Se vuoi saperne di più sul tipo di alimentazione e sui suoi vantaggi e svantaggi, puoi farlo nelle sezioni seguenti.

Elektrische Leuchten

Luci elettriche

Le luci elettriche sono alimentate dall’elettricità della rete e forniscono un’illuminazione permanente. Tutto quello che devi fare è premere un pulsante e il tuo giardino si illumina.

Tuttavia, ci deve essere un cavo di alimentazione che porta ad ogni apparecchio. Se vuoi nasconderlo, puoi farlo passare sottoterra. Deve essere almeno 60 cm sotto terra. Tuttavia, il cavo sarà almeno parzialmente visibile perché la lampada pende dall’alto.

Vantaggi
  • Maggiore luminosità
  • Può essere usato anche in inverno
  • Funziona anche nei giorni senza sole
Svantaggi
  • Costi dell”elettricità
  • Installazione più complicata

Le luci elettriche sono la cosa giusta per te se vuoi avere una fonte di luce affidabile nel tuo giardino in ogni momento dell’anno e non hai paura della spesa.

Solarleuchten

Luci solari

Le luci solari sono autoalimentate. Questo è ottimo perché non devi far passare i cavi di alimentazione per loro. Tuttavia, un grande svantaggio è che queste luci dipendono dal sole. Questo significa che funzionano in modo affidabile solo in estate.

Vantaggi
  • Facile da mantenere
  • Genera elettricità da solo
  • Facile da installare
Svantaggi
  • Funziona solo se c”è abbastanza luce solare
  • Non adatto all”inverno
  • La luminosità è inferiore

Le luci solari sono adatte a te se vuoi illuminare facilmente il tuo giardino nei soleggiati mesi estivi.

Guida: Le domande più frequenti sulle luci a sospensione per esterni hanno una risposta dettagliata

Nella nostra guida rispondiamo alle domande più importanti sulle luci a sospensione per esterni. Dopo aver letto la guida, conoscerai tutte le informazioni importanti sulle lampade a sospensione per esterni.

Per chi è adatta una lampada a sospensione per esterni?

Le luci a sospensione per esterni sono adatte a tutti coloro che amano stare fuori per molto tempo in estate. Spesso si può fare tardi ad un barbecue con gli amici, quindi se non vuoi sederti al buio, dovresti procurarti una lampada a sospensione per l’esterno.

Hängelampe-1

Le luci a sospensione illuminano qualsiasi giardino e creano un ambiente magico. Sono disponibili in diverse forme.
(Fonte immagine: Free-Photos / pixabay)

Una lampada mobile a sospensione può anche essere pratica se hai intenzione di andare in campeggio. Con una lampada a sospensione nella tua tenda, puoi leggere a tarda notte, per esempio.

Puoi anche beneficiare delle luci appese all’esterno in inverno. Illuminano il tuo giardino e creano un’atmosfera molto speciale.

Quali alternative ci sono alle luci sospese?

Le luci a sospensione sono un tipo speciale di illuminazione esterna, ma ci sono anche molte altre luci esterne. Queste includono lampade da patio, illuminazione esterna e lampade da terra da incasso. Le lampade da patio possono essere posizionate liberamente sul balcone o sul patio. Le luci esterne sono collocate all’esterno di una casa. Le luci da incasso a terra sono posizionate nel terreno e possono assisterti quando parcheggi al buio.

Hängelampe-2

Le lanterne in giardino creano un ambiente accogliente. Le candele possono essere pericolose se le perdi di vista e una pianta prende fuoco.
(Fonte immagine: Garak01 / pixabay)

Le candele sono probabilmente l’alternativa più semplice alle luci sospese. Possono essere posizionati ovunque e bruciare senza elettricità. Ma le candele hanno anche molti svantaggi. Escono sotto la pioggia e possono essere pericolosi. Se perdi di vista la tua candela in un momento inopportuno, il tuo giardino potrebbe andare a fuoco.

Come faccio a mantenere una lampada a sospensione per esterni?

Con le luci elettriche a sospensione, è necessario sostituire la lampadina regolarmente. Quando acquisti, assicurati di poter utilizzare diverse lampadine nella tua lampada a sospensione per assicurarti di essere flessibile.

Se tieni la tua lampada a sospensione a energia solare all’esterno, dovresti rimuovere regolarmente lo sporco o anche la neve dai pannelli solari

La batteria di una lampada solare dovrebbe essere sempre tenuta in movimento, anche in inverno. Pertanto, è consigliabile posizionare la lampada vicino a una finestra quando la riponi in casa per l’inverno.

Cosa faccio con la lampada a sospensione durante un temporale?

Le lampade a sospensione con un alto grado di protezione IP non causano alcun problema durante i temporali perché sono impermeabili. Se c’è un forte vento, dovresti smontare le luci a sospensione che non sono installate in modo permanente e riporle al sicuro, perché il vento potrebbe soffiarle via e quindi le luci a sospensione si romperebbero. Le luci a sospensione che sono installate in modo permanente non sono un problema e possono essere lasciate fuori.

Hängelampe-3

Normalmente, i temporali e l’elettricità non sono una buona combinazione, ma se hai una lampada a sospensione fissa con un alto grado IP, questo non è un problema.
(Fonte immagine: WikimediaImages / pixabay)

Quindi se vuoi sentirti al sicuro durante i temporali, dovresti prestare molta attenzione alla classificazione IP quando acquisti una lampada a sospensione.

Ulteriori letture: Fonti e link interessanti

Fonte immagine: sandipruel/ 123rf.com

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni