Ultimo aggiornamento: 16/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

19Ore impiegate

9Studi valutati

71Commenti raccolti

Sappiamo che per te la tua immagine è di grande importanza e che sei sempre consapevole di quali sono i migliori prodotti per mantenere il tuo corpo snello e perfetto, quindi oggi vogliamo parlarti delle guaine e di tutte le caratteristiche che devi conoscere su di esse.

Un prodotto che sarà il migliore dei tuoi alleati quando vuoi liberarti di quei chili di troppo o semplicemente per migliorare la tua postura. Inoltre, oggi non parleremo solo di ogni aspetto che compone le guaine, ma anche della grande varietà di modelli che esistono sul mercato.

Dobbiamo conoscere molto bene ogni aspetto dei prodotti che compriamo, quindi cercheremo sempre di portarti le informazioni che riteniamo più che necessarie in modo che quando farai il tuo acquisto ti sentirai completamente sicuro e soprattutto a tuo agio con la scelta che hai fatto.




Sommario

  • Le guaine sono un tipo di abbigliamento che ha una dimensione molto più piccola rispetto alla sua lunghezza. Hanno un cinturino o una fascia, che di solito è posizionata intorno alla vita di chi lo indossa. Le guaine possono essere fatte di diversi materiali e possono essere progettate per diversi problemi.
  • Le guaine hanno una grande varietà di modelli, tuttavia, i principali punti di confronto si fanno tra le guaine modellanti e quelle sportive, che possono essere differenziate secondo il loro prezzo, la loro funzione, tra gli altri aspetti.
  • Come per tutti i tipi di prodotti, è importante conoscere tutti gli aspetti che lo caratterizzano, così come i diversi aspetti che dovresti prendere in considerazione prima di fare il tuo acquisto, come i tipi di tessuto, le dimensioni, tra gli altri, in quanto ti renderebbe il tuo acquisto molto più facile.

Guaine: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle guaine

Conoscere perfettamente un articolo che vogliamo acquistare è ciò che ci permetterà di fare la scelta migliore, quindi oggi abbiamo preparato una guida all’acquisto con le informazioni necessarie per te, in modo che quando acquisti il tuo prodotto ti senta completamente soddisfatto.

Esiste una grande varietà di guaine specializzate per fare esercizio e portare peso senza rischio di lesioni o danni alla nostra spina dorsale. (Foto: staras/ 123rf.com)

Cos’è una guaina?

Le guaine sono un tipo di abbigliamento di dimensioni molto più piccole rispetto alla lunghezza. Hanno un tipo di cintura o banda, che di solito è posta intorno alla vita di chi la indossa. Sono usati soprattutto dalle donne, anche se ci sono molti modelli creati appositamente per gli uomini.

Possono essere fatti di diversi tipi di tessuto, ovviamente, quelli che spiccano di più sono quelli con una composizione del 20% di cotone e 80% di powernet. Altri modelli sono fatti di lycra, lattice o tessuto di cotone.

Quali sono i vantaggi?

Il vantaggio principale delle guaine è che funzionano e ci aiutano a modellare il nostro corpo, oltre a recuperare la tonicità che può essere stata persa nel corso degli anni. Le guaine possono essere di grande aiuto quando vuoi perdere qualche chilo in più.

Un altro grande vantaggio delle guaine è che, essendo fatte con diversi tipi di tessuto, ci danno la possibilità di acquistare quella che meglio si adatta al nostro corpo e quella che è molto più comoda al tocco della nostra pelle, perché vogliamo apparire snelle, ma allo stesso tempo vogliamo sentirci totalmente a nostro agio.

Vantaggi
  • Aiutano a ridurre le dimensioni
  • Aiutano a modellare il corpo
  • Migliorano la nostra postura
  • C”è una grande varietà di modelli
  • Rassodano la pelle
Svantaggi
  • Possono causare costipazione
  • Gli organi interni possono essere compressi
  • Possono causare problemi respiratori

Body shapers o guaine sportive – A cosa dovresti prestare attenzione?

C’è un’enorme varietà di guaine sul mercato, che possono variare a seconda delle dimensioni, dell’utilità e anche del prezzo, ma senza dubbio i confronti principali si fanno tra i body shapers e le guaine sportive, quindi oggi parleremo in dettaglio di ognuno di essi.

Body shapers: I body shapers vengono acquistati quando vuoi dare una nuova figura al tuo corpo, sia per generare curve che per ridurre il grasso della pancia. Tra questo tipo di guaine puoi trovare molte varianti, ma senza dubbio tutte hanno uno scopo totalmente estetico.

Guaine sportive: Questo tipo di guaine è considerato un grande aiuto per prevenire gli infortuni quando si fa un’attività fisica, poiché mantengono la nostra postura completamente dritta per evitare cattive posture quando si fa esercizio. Tra questo tipo di guaine ci sono anche molti modelli progettati per diverse funzioni e aree del corpo.

Guaine modellanti Guaine sportive
Funzione principale Per modellare il corpo Per migliorare la postura
Prezzo Alto Medio
Uso quotidiano No

Cosa sono le guaine in tessuto e quelle in lattice?

La varietà di guaine che esistono sul mercato è abbastanza alta; questa volta vogliamo parlare della differenza tra le guaine in tessuto e le guaine in lattice, perché siamo sicuri che questo ti permetterà di avere migliori punti di confronto e, a sua volta, fare una scelta migliore al momento dell’acquisto.

Guaine in tessuto: Queste guaine sono fatte da una composizione di due tipi di tessuto. Hanno circa il 20% di tessuto in cotone e il resto è fatto con powernet, che è un tipo di materiale o tecnologia creata attraverso tessuti che cercano di portare la massima freschezza e comodità al tuo corpo.

Il powernet è fatto con tessuti di lycra e spandex, che sono per lo più noti per avere un alto livello di elasticità e quando sono uniti, questa capacità aumenta, oltre ad essere molto più resistente.

Cinture in lattice: le cinture in lattice sono anche prodotte attraverso combinazioni, che sono fatte con tessuto di cotone, lycra e naturalmente, lattice. Quest’ultima la conosciamo molto bene perché è sempre presente negli indumenti che hanno una grande capacità di allungamento o elasticità.

Queste guaine sono davvero comode da usare, addirittura, puoi usarle per svolgere ogni tua attività fisica senza paura di un incidente o in casi estremi, di uno strappo delle stesse, perché ti forniranno la sicurezza di cui hai bisogno in ogni momento.

Quanto costa una guaina?

Le guaine, essendo così largamente acquistate, tendono ad avere prezzi abbastanza vari, perché, come abbiamo detto, sono un tipo di prodotto usato principalmente per scopi estetici, quindi il fatto che ci siano molti tipi, dimensioni e funzioni delle stesse è del tutto comune, quindi avere differenze di prezzo è normale.

Anche la qualità è un fattore che di solito genera queste variazioni di prezzo; una cintura con un’alta qualità e resistenza, può essere facilmente acquistata tra 400 MXN e 700 MXN, mentre una con una qualità inferiore, ma con la stessa efficienza, può essere trovata approssimativamente tra 100 MXN e 250 MXN.

Dove comprare una guaina?

C’è una grande varietà di negozi dove puoi comprare la guaina ideale per te, come Leonisa e Fajas Lady, dove troverai tutti i tipi di guaine della migliore qualità e ai migliori prezzi totalmente disponibili per te. Perché vogliamo sempre che tu ti senta totalmente a tuo agio con i prodotti che acquisti.

Se vuoi una ricerca con una grande varietà di prezzi e modelli di guaine, evitando completamente la noiosa ricerca da un negozio all’altro, puoi sempre accedere a piattaforme digitali come Ebay e Amazon, che siamo sicuri ti offriranno proprio quello che stai cercando.

Criteri di acquisto

È di grande importanza conoscere ogni aspetto che compone i prodotti che vogliamo acquistare, oltre a prendere in considerazione diversi fattori che possono rendere il tuo acquisto alto totalmente riuscito e completamente soddisfacente.

Tipo di tessuto

Le guaine non si differenziano solo in base alle loro dimensioni e funzioni, ma anche dal tipo di tessuto con cui sono fatte. La cosa migliore che puoi fare prima di comprare la tua guaina ideale è valutare quale tipo di tessuto si adatta meglio a te quando la usi quotidianamente.

Tessuto di cotone: Questo tessuto morbido e confortevole è usato per fare quasi tutti i tipi di guaine, in quanto fornisce il comfort di cui hai bisogno, anche se di solito si trova solo nel 20% della guaina, tranne che nelle guaine per migliorare il busto e i glutei, che hanno il 60% di questo tessuto.

Nylon: Il tessuto di nylon è definito come una fibra tessile abbastanza elastica e resistente. È anche considerato molto fresco quando è presente in un tipo di indumento, in questo caso, le guaine.

Lycra: Il tessuto Lycra o lycra, è sempre presente nell’intimo e nell’abbigliamento sportivo, perché grazie alla sua grande elasticità e morbidezza sono considerati abbastanza efficienti per eseguire tutti i tipi di movimenti con totale comfort e libertà, inoltre, sono davvero resistenti.

Zona d’uso

Il modo migliore per sapere quale tipo di guaina è il più adatto a te è valutare quale zona del tuo corpo richiede più fermezza o sostegno e per questo, è necessario sapere quale tipo di guaine sono progettate in base alla zona del nostro corpo.

L’addome è una delle zone che più vuoi correggere quando acquisti una guaina. Per questa zona del corpo si raccomanda una guaina dimagrante per il busto e la vita, in quanto saranno più efficaci.

Tutto il corpo, perché ci sono anche guaine progettate per modellare tutto il corpo e queste vanno dalla zona del petto ai polpacci, quindi se vuoi correggere tutta la tua figura, queste sono quelle più adatte a te.

Busto e glutei: questo tipo di guaina è specificamente progettato per migliorare il busto o i glutei. Sono più piccoli, ma sono responsabili in ogni momento di mantenere la totale fermezza in queste zone.

Tipo di allacciatura

Le guaine di solito hanno diversi sistemi per allacciarle, che dovresti conoscere perfettamente, perché da essi dipenderà il fatto che ti sentirai in totale comfort quando la usi; ma puoi stare tranquilla, perché oggi ci occuperemo di conoscerli perfettamente.

Zipper: Le guaine che hanno una zip sono le più comuni. Queste sono raccomandate per l’uso quotidiano, poiché è più facile metterle e toglierle, oltre ad essere molto più comode e si adattano meglio al tuo corpo, quindi sarà molto più facile abituarsi ad usarle quotidianamente.

Snaps: Le guaine che hanno gli snap sono più specializzate per modellare il corpo in modo più efficiente, oltre a dare una migliore postura (ecco perché la maggior parte delle guaine sportive hanno gli snap), anche se non sono raccomandate per l’uso quotidiano. Queste guaine sono più rivolte a coloro che hanno un po’ di esperienza nell’usarle.

Velcro: Questi tipi di guaine che hanno il velcro sono specificamente rivolti agli sportivi, in quanto sono molto più facili da togliere e mettere, oltre ad essere più facili da regolare e a fornire una grande fermezza.

Taglie

Prima di acquistare la tua guaina, dovresti considerare che ci sono diverse taglie e il modo migliore per sapere qual è la più adatta a te è misurare la tua vita e i tuoi fianchi con l’aiuto di un metro.

Le taglie che esistono nel mondo delle guaine sono XS, S, M, L, XL, 2XL e 3XL. Prima di fare il tuo acquisto, dovresti prendere attentamente le tue misure per sapere quale taglia si adatterà meglio al tuo corpo, perché questo ti assicurerà di sentirti completamente a tuo agio in ogni momento.

(Featured image photo: Chutima Chaochaiya / 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni