Ultimo aggiornamento: 07/06/2022

Come scegliamo

35Prodotto analizzati

40Ore impiegate

17Studi valutati

139Commenti raccolti

La giacca antipioggia è uno strato esterno leggero e impermeabile che ti protegge dalle intemperie. È progettata per essere indossata in caso di pioggia e può funzionare anche come strato intermedio isolante quando fuori fa freddo.




Giacca antipioggia: Bestseller e offerte attuali

Giacca antipioggia: i migliori prodotti

L’impermeabile Perletti: perfetto per i giorni di pioggia

L’impermeabile Perletti è la soluzione perfetta per le giornate di pioggia. I dettagli riflettenti garantiscono un’elevata visibilità, anche nelle giornate grigie. La custodia impermeabile ti permette di riporre il poncho in modo ordinato e asciutto all’interno dello zaino o di una borsa versatile. La mantella è realizzata in materiale EVA ecologico, privo di sostanze tossiche e rispettoso della salute dei bambini e dell’ambiente. Questo tipo di materiale la rende morbida e facile da lavare.

Giacca a vento Geographical Norway

Stai cercando una giacca a vento comoda ed elegante che ti tenga al caldo in tutte le stagioni? Non cercare oltre la giacca a vento Geographical Norway. Questa giacca è realizzata in leggero poliestere al 100%, che la rende perfetta per essere indossata a strati o da sola. Le maniche lunghe e il cappuccio ti proteggeranno dalle intemperie, mentre le tasche con cerniera sono ideali per riporre i tuoi effetti personali. Che tu stia percorrendo i sentieri o facendo delle commissioni, questa giacca diventerà sicuramente il tuo capo preferito.

Anyoo impermeabile riutilizzabile di alta qualità

Cerchi un impermeabile affidabile e comodo? Non cercare oltre l’impermeabile riutilizzabile di alta qualità di Anyoo. Realizzato in poliestere 190t ad alta densità + rivestimento in PVC, questo impermeabile è resistente agli strappi e perfetto per ogni stagione. Il design posteriore permette di allargare le dimensioni dell’impermeabile per adattarlo allo zaino da 50 l, mantenendo te e i tuoi effetti personali all’asciutto durante le tue avventure. Le strisce riflettenti sul retro migliorano la visibilità notturna, mentre il cordoncino sul cappuccio si regola per una vestibilità più personalizzata. Con 2 tasche laterali profonde e coperte, questa giacca ha tutto ciò che ti serve per rimanere asciutto e comodo in condizioni di tempo umido.

Giacca antipioggia: Domande frequenti

Quali sono i tipi di giacca antipioggia e cosa determina un buon prodotto?

Esistono due tipi principali di giacca da pioggia. Il primo è l’hard shell, che consiste in un tessuto impermeabile con uno strato esterno progettato per respingere l’acqua e mantenerti asciutto in caso di forti piogge o neve bagnata. Queste giacche tendono a essere più resistenti delle soft shell ma non traspirano altrettanto bene, quindi possono surriscaldarsi se indossate a lungo nelle giornate più calde. I soft shell sono meno strutturati e utilizzano tessuti leggeri come il nylon o il poliestere invece di materiali più spessi come il Gore-Tex® (utilizzato da molti hardshell). Sono inoltre dotati di pannelli laterali elasticizzati che li aiutano a muoversi meglio – perfetti per le attività in cui la mobilità è importante – pur garantendo una certa protezione dal vento e dalle precipitazioni leggere grazie al rivestimento DWR (idrorepellente a lunga durata).

Una buona giacca da pioggia è quella che ti mantiene asciutto e comodo. Deve essere leggera, impacchettabile, dotata di un cappuccio (o di un altro modo per tenere la testa asciutta) e deve avere una buona vestibilità per evitare che l’acqua si accumuli sulla schiena o sulle spalle. Le migliori giacche includono anche caratteristiche come cerniere per la ventilazione nei periodi più caldi, tasche con fodere impermeabili, polsini/girovita regolabili ecc.

Chi dovrebbe usare una giacca da pioggia?

Chiunque debba stare sotto la pioggia per più di qualche minuto dovrebbe usarne uno. Questo include escursionisti, corridori e ciclisti. Se sei a passeggio con il cane o stai accompagnando i bambini a scuola, probabilmente non è necessario, ma se pensi di stare all’aperto per un periodo di tempo prolungato, allora vale la pena considerarne l’uso.

In base a quali criteri dovresti acquistare una giacca da pioggia?

Dovresti acquistare una giacca antipioggia in base ai seguenti criteri. Il primo è che se vivi in una zona umida e piovosa, è ovvio che hai bisogno di una di queste giacche. In secondo luogo, quanto sei disposto a spendere? Se il tuo budget è ristretto o limitato, ci sono alcune ottime opzioni al di sotto dei 50 dollari. Tuttavia, se il denaro non è un problema e vuoi qualcosa di più sofisticato, con tutti gli optional e le cerniere impermeabili, non cercare oltre la nostra top 3 di cui sopra.

La prima cosa a cui devi prestare attenzione è il materiale. Vuoi una giacca che ti mantenga asciutto e comodo in ogni condizione, quindi deve essere realizzata con materiali impermeabili come il nylon o il poliestere. Un altro fattore importante è la traspirabilità dell’impermeabile: se non traspira bene, l’umidità può accumularsi al suo interno, rendendo l’abbigliamento poco confortevole nelle giornate più calde. Una buona regola sarebbe quella di trovare un impermeabile con cerniere a fessura che permettano il passaggio dell’aria attraverso le ascelle e che aiutino a regolare la temperatura facendo uscire il calore e allo stesso tempo l’acqua. Infine, assicurati che ci siano molte tasche dove poter riporre gli oggetti essenziali come chiavi, portafogli e così via, senza che si bagnino durante il maltempo.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una giacca antipioggia?

Vantaggi

Le giacche da pioggia sono progettate per mantenerti asciutto in caso di pioggia. Hanno uno strato esterno impermeabile che tiene lontana la pioggia e uno strato interno isolante che aiuta a trattenere il calore corporeo quando fuori fa freddo. Il cappuccio è solitamente regolabile, in modo da poterlo sistemare facilmente sulla testa senza dover lottare con cerniere o coulisse. Alcune giacche sono dotate di strisce riflettenti per una maggiore visibilità notturna, se necessario, e di altre caratteristiche come tasche, prese d’aria ecc.

Svantaggi

Le giacche da pioggia non sono traspiranti o leggere come altri tipi di abbigliamento da pioggia. Inoltre, possono essere ingombranti e non si riducono molto, quindi occupano molto spazio nello zaino se hai intenzione di fare un’escursione.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?

Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:

  • givova
  • PERLETTI
  • Geographical Norway

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Giacca antipioggia più economica nella nostra recensione costa circa 11 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 64 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni