Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Come scegliamo

17Prodotto analizzati

45Ore impiegate

6Studi valutati

75Commenti raccolti

Il telefono cellulare combina molte funzioni pratiche in un unico dispositivo. È una fotocamera e un dispositivo GPS, un calendario e un lettore musicale, una piattaforma per videogiochi e una sveglia tutto in uno. Poiché è così prezioso, è diventato indispensabile per molte persone. Tuttavia, il telefono cellulare è anche sensibile, per esempio all’umidità, agli urti e alle temperature estreme. Una robusta custodia per cellulare può aiutare in questo caso, così non dovrai preoccuparti quando sei in movimento.

Con il nostro test delle custodie per cellulari 2022 vogliamo aiutarti a trovare la migliore custodia per cellulari per te. Abbiamo confrontato diverse custodie per cellulari tra loro e abbiamo elencato i rispettivi vantaggi e svantaggi di queste custodie per cellulari. Questo dovrebbe rendere la tua decisione di acquisto il più facile possibile.




Sommario

  • Una custodia per cellulare protegge il tuo cellulare da graffi sullo schermo, umidità, urti e danni da caduta. Alcune custodie per telefoni proteggono anche il tuo telefono dalle radiazioni e dal tracciamento.
  • Ci sono custodie per cellulari che puoi appendere sulla tua spalla. Altre custodie per telefoni possono essere comodamente attaccate al tuo braccio o alla tua coscia mentre fai jogging senza diventare un fastidio o cadere. Ci sono anche custodie per il telefono progettate specificamente per il ciclismo.
  • Le custodie per cellulari più economiche sono fatte di tessuto o di plastica. I modelli di qualità superiore sono fatti di vera pelle, sono più robusti e quindi un po’ più costosi. Idealmente, la custodia del cellulare è impermeabile. Questo lo rende perfetto per viaggiare indipendentemente dal tempo.

Custodia per cellulare: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto e valutazione delle custodie per cellulari

Qui ti mostriamo quali aspetti puoi utilizzare per decidere la giusta custodia per cellulari.

I criteri che puoi utilizzare per confrontare le custodie per cellulari includono:

Materiale

Le custodie per cellulari sono disponibili in un’ampia varietà di materiali che assicurano che il display del tuo cellulare sia protetto da influenze esterne come graffi, abrasioni o impatti. Ci sono custodie per cellulari in tessuto, feltro, lana, plastica, pelle o neoprene. Alcuni rivenditori si sono persino specializzati in materiali organicamente sostenibili per le custodie dei cellulari.

Le custodie per cellulari sono disponibili in una grande varietà di colori, forme e materiali.

Con una calza in tessuto, il cellulare viene semplicemente infilato all’interno per proteggerlo dai graffi. Puoi anche indossare delle calze per il cellulare intorno al collo per una maggiore comodità. Queste calze per cellulari sono fatte di tessuto leggero, feltro o lana. Questi ultimi sono più durevoli e robusti. I fili tirati e i buchi sono una rarità.

Ci sono anche custodie di plastica che proteggono il cellulare da urti e cadute oltre che dai graffi. Queste custodie per cellulari hanno una parete spessa e sono quindi più stabili delle calze di tessuto.

Le custodie per cellulari in pelle sono un’opzione più elegante. Sia le custodie per cellulari in plastica che quelle in pelle dovrebbero avere cuciture pulite all’interno. Altrimenti rischi di graffiare il display facendo scorrere il telefono dentro e fuori la custodia.

Le custodie per telefoni in neoprene forniscono anche una buona ammortizzazione e assorbono i duri impatti del tuo telefono sul pavimento.

Per una maggiore flessibilità, sono adatte le custodie per cellulari con moderne maniche in neoprene. Questi possono adattarsi ai limiti del tuo cellulare più facilmente, non sono così strettamente su misura come i modelli in plastica o pelle e sono quindi adatti a molti modelli di cellulare.

Quando scegli il materiale per la custodia del tuo telefono, dovresti quindi essere consapevole delle tue preferenze. Stai cercando un prodotto che duri il più a lungo possibile e che non si consumi facilmente, oppure la resistenza agli urti e un design elegante, come per la pelle, sono importanti per te prima di tutto?

Chiusura

Nelle custodie per cellulari con clip o chiusure in velcro, i pelucchi possono facilmente finire sul display del telefono. Se questo ti dà fastidio, puoi utilizzare le custodie per telefono con cerniera come alternativa.

Oltre alla protezione dai graffi, per molte persone è importante mantenere il proprio cellulare a prova di polvere.

Tuttavia, lo svantaggio di queste custodie per telefoni è che non puoi accedere al tuo telefono così velocemente, specialmente se qualcuno ti chiama o vuoi controllare un messaggio velocemente.

Alcune custodie per cellulari non solo contengono il tuo cellulare, ma anche un tablet o una macchina fotografica digitale. Le custodie protettive con cerniera sono particolarmente adatte a questo scopo.

Sono pratici e ti permettono di imballare e disimballare facilmente il tuo dispositivo attraverso una grande apertura. Queste custodie per telefoni cellulari hanno diverse suddivisioni e compartimenti nascosti all’interno, che sono perfetti per riporre gli accessori.

Scopo

Le custodie per cellulari possono servire a diversi scopi. Alcune persone vogliono una custodia per cellulare da indossare o portare in giro, per tenere i loro oggetti essenziali vicino al corpo e meglio protetti contro il furto. Queste custodie per cellulari sono quindi più simili a delle borsette.

Le custodie per cellulari sono ideali per lo sport. Possono essere attaccati al braccio, all’anca o al petto.

Altri usano una tasca da braccio per il cellulare quando fanno jogging. Il telefono cellulare è conservato in una custodia impermeabile che è collegata al braccio con una fascia elastica. Per evitare che il telefono cada durante l’esercizio, la tasca sul braccio ha una cerniera o una chiusura in velcro.

Le tasche da braccio contrastano la fastidiosa sensazione di dover portare un cellulare nella tasca dei pantaloni, per esempio, mentre si corre. Ecco perché sono ideali per le attività sportive. Puoi facilmente ascoltare la musica e misurare la tua forma fisica con le applicazioni sul tuo cellulare.

In alternativa ad attaccarli al braccio, ci sono anche custodie per cellulari che possono essere indossate su una cintura per il petto o per i fianchi. Queste sono ideali per le escursioni.

Le custodie per cellulari possono essere utilizzate per diversi scopi. Ci sono custodie per il telefono a mano che sono ottime borse e accessori. Se vuoi utilizzare il tuo telefono durante lo sport, una custodia da braccio è molto pratica. Ci sono anche speciali custodie per cellulari per il ciclismo.

Ci sono anche custodie per cellulari fatte apposta per il ciclismo. Questi possono essere attaccati al manubrio o sotto il manubrio. In questo modo puoi usare il tuo telefono cellulare per navigare o fare chiamate mentre pedali.

Impermeabile

Se stai cercando una custodia per telefono da indossare all’aperto mentre fai jogging o escursioni, è importante che la custodia sia impermeabile.

Una finestra dello schermo di alta qualità ti permette di utilizzare facilmente il telefono nella custodia.

Altrimenti, il sensibile schermo del tuo telefono cellulare in particolare può essere danneggiato in caso di pioggia improvvisa. Le custodie impermeabili per telefoni assomigliano ad una piccola borsa di plastica dove puoi riporre il tuo telefono.

La maggior parte delle borse da braccio per cellulari hanno una finestra trasparente che protegge il telefono dall’acqua. Una finestra così trasparente ti dà una visione chiara del tuo display e ti permette anche di scattare foto nitide e registrare video.

Il materiale extra-spesso e un buon meccanismo di chiusura aiutano a proteggere il tuo telefono dall’acqua mentre impediscono l’accumulo di polvere sulla custodia del telefono.

Un grande vantaggio di molte custodie impermeabili per telefoni cellulari è che puoi riporre non solo il tuo telefono cellulare, ma anche altri oggetti di valore come contanti e carte di credito, proteggendoli così dall’acqua.

Accessori

Molte custodie per telefono hanno accessori aggiuntivi come un anello di aggancio che ti permette di collegare la custodia del telefono ad una cintura. Ci sono anche molte custodie per telefono con un portafoglio e quelle che consistono in diverse tasche per proteggere il telefono in modo ottimale.

Se vuoi tenere la tua carta EC o le tue banconote insieme al tuo cellulare, una custodia per cellulare con portafoglio è la scelta giusta per te. Si tratta di solito di una custodia protettiva impermeabile pieghevole con diversi scomparti progettati per i contanti e le carte di credito.

Oltre ai portafogli integrati, alcune borse per cellulari hanno dei passanti che permettono di attaccarle alla cintura. Queste borse sono ideali per tutti i tipi di attività all’aperto, specialmente se non vuoi portare uno zaino.

Sapevi che un telefono cellulare può smagnetizzare le bande magnetiche delle carte bancarie?

Non tenere il tuo cellulare nelle immediate vicinanze delle tue carte bancarie, altrimenti rischi di rendere le tue carte bancarie inutilizzabili. Il campo magnetico dell’altoparlante del telefono cellulare è responsabile di questo. Gli scompartimenti chiaramente separati in una custodia per cellulare assicurano che tu possa continuare ad utilizzare le tue carte di credito senza problemi.

In alternativa, puoi attaccare alcune custodie per cellulari alle spalline. Gli spallacci staccabili rendono facile fare un viaggio e attraversare le città. Il tuo telefono è vicino al tuo corpo e sempre in vista, riducendo le probabilità di furto.

Decisione: Quali tipi di custodie per telefoni esistono e qual è quella giusta per te?

Se vuoi comprare una custodia per cellulare, ci sono diverse alternative tra cui puoi scegliere:

Tipo Vantaggi Svantaggi
Custodia per cellulare sciolto Disponibile in molte varietà, può essere portato ovunque e protegge il tuo telefono dai graffi Può facilmente cadere dalla tasca dei pantaloni e rende facile per i ladri rubare il tuo telefono inosservato
Custodia per cellulare a spalla Disponibile in molte forme, materiali e colori, perfetto per le gite e offre una migliore protezione contro il furto attaccandosi a una parte del corpo Può diventare fastidioso durante lo sport a causa del movimento oscillante e del peso extra
Custodia da braccio per cellulare Perfetto per sport come il jogging, facile da usare e protegge il cellulare dall’umidità grazie alla finestra di visualizzazione trasparente È meno adatto per escursioni e viaggi in città e richiede la giusta dimensione del cellulare per una presa sicura
Porta cellulare per bicicletta Ideale per il ciclismo, offre molto spazio di archiviazione e protegge da urti e umidità Può distrarre dal ciclismo e avere un effetto negativo sullo sterzo della bicicletta se il carico è troppo pesante

Le custodie per cellulari differiscono principalmente per materiale e scopo. Ci sono custodie per cellulari da portare al collo, custodie per cellulari sciolte che hanno solo la funzione di una copertura protettiva, custodie per cellulari che possono essere attaccate al braccio per correre e custodie per cellulari che sono particolarmente pratiche per il ciclismo.

Queste diverse custodie per cellulari hanno ognuna vantaggi e svantaggi. A seconda del materiale che preferisci e per cosa vuoi usare la custodia del telefono, un tipo diverso è adatto a te. Nella sezione seguente vorremmo aiutarti a decidere.

Custodia per cellulare sciolta

Custodia per telefono loose

Le custodie per telefono loose offrono principalmente protezione da graffi e urti. Quando sei in viaggio, di solito devi riporre queste custodie per cellulari in un’altra borsa, dato che le custodie per cellulari sciolte non hanno un cordone o un cinturino di fissaggio.

Vantaggi
  • Molte variazioni nel design e nel materiale
  • Protegge il telefono dal freddo
  • Riduce i graffi sul display e a volte i danni da impatti
Svantaggi
  • Deve essere tenuto in un”altra tasca per quando sei in movimento
  • Può cadere rapidamente dai tuoi pantaloni durante l”esercizio fisico poiché non è attaccato a nessuna parte del tuo corpo

Le custodie per telefoni sciolti includono calze in tessuto, custodie in pelle pieghevoli, o custodie in tessuto o feltro in formato orizzontale che hanno una zip.

Custodia per cellulare da portare in giro

Custodia per cellulare da appendere al collo

Molte custodie per cellulari possono essere appese al collo o indossate sulla spalla. Nella maggior parte dei casi, puoi anche utilizzare il tuo telefono cellulare allo stesso tempo. Queste custodie per cellulari possono essere fatte di pelle o consistere in una semplice copertura che protegge il cellulare dallo sporco e dalla polvere.

Vantaggi
  • Perfetto per escursioni e viaggi in città
  • Disponibile in molti materiali, colori e forme
  • Offre una migliore protezione contro i furti poiché può essere appeso al collo
Svantaggi
  • Impraticabile per attività sportive come il jogging o l”arrampicata

Le custodie per cellulari più grandi da appendere al collo sono simili alle borse e possono essere adatte non solo al telefono cellulare ma anche ai notebook.

Custodia da braccio per cellulare

Borsa da braccio per cellulare

Una borsa da braccio per cellulare è perfetta per sport come il jogging. Consiste in una copertura protettiva impermeabile che può essere aperta o chiusa con una cerniera o una chiusura in velcro. Questa copertina è trasparente sul lato anteriore e per lo più opaca sul retro. La parte anteriore in plastica trasparente ti permette di visualizzare la tua playlist e controllare le chiamate in arrivo.

Assicurati che la custodia del braccio del cellulare sia ben aderente per evitare che il telefono scivoli durante lo sport.

Questo tipo di custodia per telefono è attaccato alla parte superiore del tuo braccio con un elastico. Una clip rinforza la presa sul braccio. Con alcuni modelli, puoi anche fissare la custodia del telefono intorno al tuo polso o alla tua coscia. Altri modelli possono essere attaccati al petto o alla cintura.

Vantaggi
  • Pratico per attività sportive come il jogging
  • Previene la fastidiosa conservazione del cellulare nella tasca dei pantaloni
  • Copertura impermeabile e cinturino da polso che proteggono dal sudore e dal bagnato
Svantaggi
  • Le dimensioni della custodia del cellulare devono adattarsi al modello
  • Il design è meno adatto alle escursioni e ai viaggi in città

Inoltre, ci possono essere piccoli scomparti nella tasca del braccio in cui puoi conservare le chiavi di casa, per esempio.

Una tasca da braccio per cellulare ti permette di camminare o fare escursioni all’aperto con qualsiasi tempo senza paura che il tuo cellulare cada dalla tasca. Inoltre, le tue gambe non sono limitate nel loro movimento dal peso del telefono. Dopo tutto, può essere fastidioso avere il tuo telefono che oscilla nella tua tasca ogni volta che ti muovi.

Borsa per cellulare da bicicletta

Borsa per cellulare da bicicletta

Una borsa per cellulare da bicicletta ha un design versatile e può essere montata direttamente sul manubrio o sotto il manubrio. Puoi facilmente mettere il tuo telefono cellulare in una borsa per cellulare da bicicletta e proteggerlo. In molti casi, puoi anche chiudere il tuo telefono cellulare in una borsa di questo tipo.

Molte borse da manubrio hanno una finestra di visualizzazione in modo che tu possa vedere il tuo cellulare in ogni momento. Inoltre, tale finestra è impermeabile e protegge il tuo cellulare da umidità, pioggia o fango.

Con una borsa per cellulare da bicicletta, non potrai più perdere chiamate importanti o e-mail mentre pedali e usare il tuo cellulare come un dispositivo di navigazione.

Una borsa per cellulare da bicicletta può essere facilmente attaccata al manubrio. Dovresti assicurarti che il telefono cellulare sia ben fissato nella borsa in modo che non cada accidentalmente durante la guida. L’imbottitura di una custodia per cellulare da bicicletta fornisce un’ammortizzazione e quindi riduce l’effetto delle vibrazioni e degli urti sul cellulare su terreni accidentati. Un altro vantaggio di questo effetto di smorzamento è che il display del telefono cellulare può essere letto più facilmente.

Vantaggi
  • Permette l”accessibilità e la navigazione durante il ciclismo
  • Montaggio facile e veloce su qualsiasi modello di bicicletta
  • Posizione sicura e fissa sul manubrio
  • Protezione dall”umidità, dallo sporco, dalla neve e dagli urti
  • Fornisce spazio di archiviazione aggiuntivo
Svantaggi
  • Può distrarre dal ciclismo
  • Un carico troppo pesante ha un impatto negativo sulle prestazioni ciclistiche

Inoltre, grazie alla borsa per cellulare da bicicletta, puoi filmare le tue corse e non devi nemmeno usare le mani. Hai anche un sacco di spazio di archiviazione con una tasca integrata per il tuo telefono cellulare, in modo che gli oggetti della borsa siano facilmente accessibili durante la guida.

Assicurati di non portare una borsa per il telefono in bicicletta troppo pesante sul tuo manubrio. Troppo peso cambierà il tuo modo di guidare. La moto diventa più difficile da guidare, il che può essere pericoloso nel traffico.

Guida all’acquisto: Risposte alle domande più frequenti sulle custodie per cellulari

Prima di comprare una custodia per cellulare, avrai sicuramente alcune domande a cui vorresti avere risposta. Nella nostra grande guida alle custodie per cellulari, abbiamo selezionato le domande più importanti e più frequenti dei clienti e abbiamo risposto in modo chiaro. La nostra guida dovrebbe aiutarti a trovare la custodia per cellulare perfetta per te sul mercato.

Cos’è una custodia per cellulare?

Puoi riporre il tuo cellulare in una custodia per cellulare e proteggerlo da influenze esterne come polvere, sporco o urti.

Le custodie per cellulari sono disponibili in molti colori, forme e materiali. Per esempio, ci sono custodie per cellulari fatte di pelle che sono un colpo d’occhio visivo. Alcune custodie per telefoni cellulari consistono in un solido involucro che serve come copertura protettiva o custodia.

Altri modelli possono essere portati comodamente a tracolla e di solito non sono solo destinati a contenere il telefono cellulare, ma offrono anche uno spazio aggiuntivo, per esempio per un computer portatile. Ci sono anche speciali custodie per cellulari per il jogging e il ciclismo.

Handy Tasche

Le borse da braccio per cellulari sono particolarmente adatte al jogging. Il telefono cellulare è attaccato al braccio in una custodia protettiva che assicura un comfort di movimento illimitato durante lo sport. (Fonte immagine: unsplash / Jozsef Hocza)

Le custodie per cellulari possono differire non solo nel design o nello scopo. Anche il modello e la marca del telefono cellulare sono decisivi. Per esempio, ci sono differenze tra le custodie per cellulari progettate per iPhone e quelle adatte agli smartphone Android.

Qui abbiamo riassunto i più importanti vantaggi e svantaggi di una custodia per cellulare.

Vantaggi
  • Ampia gamma di modelli, forme e colori
  • Più robusto delle calze per telefono e delle custodie protettive
  • Fornisce una protezione completa per il telefono
  • Permette di trasportare e utilizzare il telefono durante lo sport e il ciclismo
Svantaggi
  • Meno pratico per un uso veloce del telefono e più difficile da usare delle custodie protettive
  • La protezione può deteriorarsi considerevolmente non appena il cellulare viene tolto dalla custodia
  • la varietà di prodotti può essere schiacciante quando si sceglie il modello giusto

Una custodia per cellulare è superiore ad una semplice copertura protettiva per molti aspetti. Per prima cosa, ci sono diversi design di custodie per telefoni cellulari a seconda dell’uso che vuoi farne. In secondo luogo, una custodia per cellulare protegge meglio il tuo cellulare in generale. Con le custodie protettive, l’attenzione è più sulla protezione dei bordi e del retro del telefono e non tanto sullo schermo.

Quale materiale è meglio per una custodia per cellulare?

Le custodie per cellulari sono disponibili in un’ampia varietà di materiali. Ci sono differenze di prezzo e di qualità. La calza in tessuto è il prototipo di una custodia per cellulare ed è una delle varianti più economiche. Devi semplicemente infilare il tuo telefono cellulare nella calza e puoi indossare alcune di queste calze per cellulari intorno al collo.

Se ti piace essere creativo, puoi cucire o lavorare all’uncinetto un calzino simile da solo. Una calza per cellulare protegge il tuo telefono, specialmente dai graffi. Tuttavia, la protezione da urti e cadute è minima.

Handy Tasche

Una custodia per cellulare in pelle dà al tuo telefono un look di classe. La pelle è priva di plastica e protegge il tuo telefono dall’umidità e dagli urti. Tuttavia, si consuma anche molto più velocemente della plastica, per esempio. (Fonte immagine: unsplash / Felipe Santana)

Una custodia per cellulare in pelle è un’opzione più elegante. Tali modelli hanno una finitura di qualità superiore, sono abbastanza robusti, traspiranti e resistenti alle impronte digitali. Tuttavia, sono anche molto più costose delle cover protettive fatte di plastica, per esempio, e di solito sono fatte per specifici modelli di telefoni cellulari. Quindi se le dimensioni non sono giuste, il tuo telefono può facilmente sbirciare o addirittura cadere.

Poiché la pelle è un prodotto animale che non contiene plastica, è anche più facile da consumare come materiale. Se vuoi evitare l’usura della custodia del tuo telefono, come l’abrasione o i cambiamenti di colore sui bordi, una custodia in pelle potrebbe non essere una buona scelta per te.

Abbiamo riassunto i vantaggi e gli svantaggi di ogni materiale per te nella tabella sottostante.

Materiale Vantaggi Svantaggi
Tessuto/Feltro Poco costoso, facile da produrre e protegge dai graffi Offre poca protezione contro gli urti e i danni da caduta
Plastica Impermeabile con aspetto duraturo Più spesso della pelle per fornire lo stesso effetto ammortizzante
Pelle Naturale, robusto, traspirante con un design più raffinato Più costoso, più incline all’usura e meno flessibile nell’adattarsi alle dimensioni del telefono
Neoprene Può adattarsi più facilmente alle dimensioni del telefono ed è più universale Ha un aspetto più economico della pelle

Naturalmente puoi anche scegliere la plastica invece di una custodia per cellulare in pelle. Questo può essere un materiale come la finta pelle o il silicone. A differenza della vera pelle, i materiali plastici devono essere più spessi per assorbire gli urti e gli impatti quando il telefono cade altrettanto bene.

Tuttavia, la plastica è più economica e mantiene il suo aspetto più a lungo rispetto alla pelle. Per una maggiore flessibilità, puoi prendere una custodia per telefono in neoprene. Le custodie in neoprene si adattano alle dimensioni del tuo telefono più facilmente delle custodie in pelle o plastica e sono quindi progettate per più modelli di telefono.

Quali sono le dimensioni delle custodie per telefoni disponibili?

Le custodie per cellulari sono disponibili in molte misure e si adattano alle dimensioni di alcuni modelli di cellulari. Abbiamo compilato una panoramica delle dimensioni più comuni delle custodie e delle corrispondenti dimensioni del telefono cellulare. Le dimensioni del telefono cellulare e della custodia sono date come lunghezza x larghezza in centimetri.

Dimensione della custodia del cellulare Dimensioni della custodia del cellulare Dimensioni del cellulare
XS 15 x 8,5 cm 13,5 x 6,7 cm
MS 16,5 x 9,25 cm 15 x 7,25 cm
M 17 x 9,5 cm 15,5 x 7,5 cm
L 17,5 x 10,25 cm 16,2 x 8,25 cm

Assicurati che il tuo telefono si adatti perfettamente alla borsa. Non dovrebbe essere né troppo largo né troppo stretto nella borsa. Per una protezione ottimale, il bordo del telefono dovrebbe essere a filo con la parte superiore.

Quali alternative ci sono alla custodia per cellulare?

Ci sono molti modi per conservare il tuo telefono. Dai semplici calzini per cellulari alle cover protettive e alle custodie per cellulari più robuste, hai una vasta gamma di prodotti che ti aiutano a proteggere il tuo telefono dalle influenze esterne. Nella seguente sezione, ti daremo una breve panoramica delle alternative ad una custodia per cellulare da portare in giro o per fare jogging o andare in bicicletta.

Tipo di prodotto Descrizione
Custodia per cellulare Questa è una custodia robusta fatta di pelle o feltro in cui il cellulare viene fatto scivolare. La custodia è fissata con un lembo che ha una chiusura magnetica o in velcro.
Soft Case Una copertura protettiva elastica fatta di silicone in cui si blocca il telefono cellulare in modo che la parte posteriore sia completamente protetta. Per proteggere lo schermo del cellulare, si raccomanda anche una pellicola per il display.
Flip Case Una custodia flip in pelle, plastica o feltro, nei cui scomparti si possono conservare banconote e carte di credito e che protegge la custodia e il display del cellulare. Il telefono cellulare può anche essere posizionato ad angolo in formato orizzontale, ad esempio per guardare i video.

Come puoi vedere, le custodie e gli astucci per telefoni sono disponibili in tutte le forme, colori e design. La scelta è tua. Se proteggere il tuo telefono è molto importante per te, dovresti optare per modelli più robusti fatti di pelle che coprono sia la parte anteriore che quella posteriore del telefono. Se, d’altra parte, il funzionamento fluido è più importante per te, una custodia morbida potrebbe fare al caso tuo.

Le custodie per cellulari aiutano contro le radiazioni del cellulare?

Il tuo telefono cellulare utilizza grandi quantità di onde elettromagnetiche per trasmettere dati e voce. Quando parli al telefono, parte dell’energia di questi campi elettromagnetici viene assorbita dalla tua testa ed entra nel tuo corpo. Più lontano sei dal tuo telefono cellulare, più basse sono le radiazioni del telefono cellulare.

Per proteggerti meglio da queste radiazioni, puoi mettere il tuo cellulare in una custodia per cellulare. Tuttavia, non tutte le custodie per cellulari ti proteggono altrettanto bene dalle radiazioni. Tuttavia, ci sono custodie antiradiazioni fatte di materiale speciale che bloccano specificamente i segnali del telefono cellulare come le chiamate o la rete dati del telefono cellulare.

Ci sono custodie per cellulari che impediscono al cellulare di essere rintracciato?

La localizzazione del telefono cellulare può determinare la tua posizione attuale attraverso la scheda SIM del tuo telefono cellulare. La scheda SIM funziona solo se si trova nel telefono cellulare, che ha una batteria per consentire la ricezione del telefono cellulare.

Tuttavia, la batteria non può essere rimossa da molti modelli di telefono cellulare.

In alternativa, puoi prevenire lo spionaggio indesiderato conservando il tuo telefono cellulare in una speciale custodia protettiva. Una borsa di questo tipo scherma il tuo telefono cellulare dai segnali in modo che non si possa stabilire una ricezione fino al prossimo pilone di ricezione. Impedisce anche alle app di tracciamento di funzionare e agli hacker di monitorare il tuo telefono attraverso la fotocamera o il microfono.

Una custodia per cellulare protegge dal freddo?

Il freddo può avere effetti negativi sul funzionamento del tuo telefono cellulare. Di seguito abbiamo elencato i tipi più comuni di danni ai telefoni cellulari causati dal freddo:

  • Resistente al freddo
  • Danni alla batteria
  • Cristalli da esposizione congelati
  • Danni interni causati dalla condensa
  • Danni causati dalla neve e dall’umidità
  • Schermo del cellulare incrinato a causa del rischio di caduta o rottura durante gli sport invernali

In questi casi, una custodia per telefono può essere molto utile per proteggere il tuo telefono dal freddo e dai danni che può causare. Una custodia per telefono con cinghie ti permette di portare il tuo telefono vicino al corpo e lo mantiene asciutto. Infatti, molte custodie per telefoni hanno coperture protettive impermeabili e imbottiture che proteggono il tuo telefono dall’umidità e dagli urti ed evitano che si raffreddi rapidamente.

Una custodia per cellulare protegge dal furto?

Se sei preoccupato che il tuo telefono venga rubato durante un viaggio in città, dovresti optare per una custodia per telefono con una cinghia. Le custodie da trasporto per telefoni offrono la migliore protezione contro il furto. In alternativa, ci sono modelli che ti permettono di attaccare la custodia del telefono alla tua cintura.

Handy Tasche

I telefoni cellulari che sporgono dalla tasca dei pantaloni sono facili prede dei borseggiatori. Se porti il tuo telefono cellulare in un marsupio intorno al collo o alla spalla, il rischio di furto è significativamente ridotto. (Fonte immagine: unsplash / Jonas Leupe)

Questo non solo protegge il tuo costoso cellulare dai segni d’uso, ma lo tiene anche vicino al tuo corpo e meno alla portata dei ladri, a differenza di un cellulare che sta in una tasca dei pantaloni ed è circondato solo da una copertura protettiva.

Come posso cucire una custodia per cellulare da solo?

Con una custodia per cellulare auto-cucita, puoi dare libero sfogo alla tua creatività e personalizzare una custodia per cellulare secondo il tuo gusto e le tue preferenze. Puoi scegliere tu stesso il materiale e il colore della custodia del tuo cellulare.

Un calzino da cellulare è facile da cucire o da fare all’uncinetto. Se sei più interessato alle flip case, puoi decorarle con gioielli o altri elementi come grafiche, loghi o foto stampate di animali domestici, famiglia e amici. Abbellimenti come i brillantini o un motivo con un gufo possono spesso essere acquistati a buon mercato in un negozio di artigianato.

Fonte immagine: Vchalup/ 123rf.com

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni