Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

15Prodotto analizzati

18Ore impiegate

4Studi valutati

73Commenti raccolti

Benvenuto su ReviewBox. Dopo aver letto questo articolo, saprai quali sono i migliori modelli di caricabatterie per auto. Tutti i prodotti sono disponibili per l’acquisto sul mercato brasiliano su 2021.

Il telefono cellulare è il migliore amico di molte persone. Anche se non sei così attaccato al tuo smartphone, devi riconoscere l’importanza di questo dispositivo, sia per il lavoro che per comunicare con i tuoi amici e parenti.

Con così tante applicazioni e funzioni, la batteria del cellulare finisce per non durare tutto il giorno. Per ovviare a questo, è essenziale che tu abbia un caricatore da auto. Continua a leggere per scoprire i migliori modelli, i prezzi, dove comprare e come scegliere quello giusto per te.




Primo, più importante

  • Il caricatore da auto può essere utilizzato per varie apparecchiature come il telefono cellulare, il tablet e il GPS.
  • Alcuni caricabatterie possono essere utilizzati con due o più gadget diversi allo stesso tempo. Dipenderà dalla quantità di porte USB.
  • La velocità di ricarica è più lenta di quella ottenuta con i caricatori da muro.

Caricabatterie per auto: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Il tuo smartphone è uno di quelli che non sopporta di stare attaccato alla corrente tutto il giorno? Il caricatore da auto può aiutare con questo problema, dato che mentre guidi, puoi lasciare il dispositivo in carica nel veicolo.

In questa guida, parleremo di ciò che dovresti sapere prima di acquistare uno di questi caricatori. Uno dei punti più importanti è prestare attenzione a dettagli come la capacità di amperaggio dell’accessorio. Questo influenzerà la velocità di ricarica del tuo gadget.

Homem dentro de um carro, mexendo em um celular conectado ao carregador

I caricabatterie da auto permettono di caricare vari gadget mentre guidi. (Fonte: Hassan OUAJBIR / Pexels)

Cos’è un caricatore per auto?

Un caricatore per auto è un dispositivo che permette di ricaricare le batterie di un telefono cellulare, un tablet o un GPS. Per questo, viene utilizzata la presa da 12V che è presente sul cruscotto di tutti i veicoli.

Il collegamento tra il caricabatterie e il dispositivo elettronico avviene tramite cavi USB.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del caricabatterie per auto?

Avrai sicuramente vissuto la seguente situazione: tra un appuntamento e l’altro della tua giornata, guardi lo schermo del tuo cellulare e la batteria è quasi scarica.

Non è ancora ora di andare a casa e hai ancora diversi appuntamenti. E peggio ancora, dovrai viaggiare in auto e non potrai mettere il dispositivo nel caricatore convenzionale in qualche presa dell’ufficio, per esempio.

È qui che il caricatore da auto mostra il suo principale punto positivo. Con un caricatore da auto puoi ricaricare la batteria del tuo telefono mentre guidi.

Homem dentro de um carro, mexendo em um celular conectado ao carregador

Con un caricatore da auto puoi ricaricare il tuo telefono in quello che è considerato un “tempo morto”. (Fonte: Alexsey Kurguzov / 123RF.com)

Oltre alla comodità, il caricatore per auto è facile da usare. Basta inserirlo nella presa da 12V e poi collegare il cellulare con un cavo USB.

Anche per questo motivo, i caricabatterie sono abbastanza versatili. Lo stesso caricatore da auto può essere utilizzato per smartphone, tablet, GPS e qualsiasi altro prodotto che può essere caricato via USB.

Nella maggior parte dei prodotti disponibili sul mercato, ci sono due ingressi in ogni caricatore. In altre parole, è possibile ricaricare due gadget allo stesso tempo.

L’unico punto che possiamo evidenziare come negativo è che il tempo di ricarica è più lungo rispetto alla ricarica tramite la presa a muro.

Vantaggi
  • Compatibile con molti dispositivi
  • Facile da usare
  • Praticità
  • Prezzo conveniente
Svantaggi
  • Il tempo di ricarica è più lungo rispetto a quello di un caricatore da muro

Cosa evitare quando si acquista un caricatore per auto?

Quando scegli quale caricabatterie per auto comprare, considera l’origine dell’accessorio.

Un caricabatterie per auto può essere molto utile e pratico. Tuttavia, se acquisti un prodotto inadeguato, sia la tua auto che il tuo telefono cellulare potrebbero essere a rischio.

Controlla che il caricabatterie sia di buona qualità e affidabile. Evita di comprare prodotti da venditori ambulanti che non forniscono una fattura o una garanzia. In generale, questi prodotti sono di qualità molto bassa.

Gli accessori di dubbia origine possono soffrire di un’oscillazione nella corrente elettrica. Se questo accade, potrebbero esserci dei danni all’auto, come ad esempio i fusibili che saltano. E anche il telefono cellulare può essere colpito.

Pertanto, è meglio investire in un prodotto di qualità migliore.

Carregador de carro preto com fundo branco

È importante scegliere una marca riconosciuta e un caricatore per auto di qualità. (Fonte: Samsung / Amazon Disclosure)

Criteri di acquisto: Fattori per confrontare i modelli di caricabatterie per auto

Quando scegli un caricabatterie per auto, prendi in considerazione i seguenti punti prima di concludere l’acquisto

  • Fonte
  • Amperaggio
  • Accessori
  • Prezzo

Parleremo in dettaglio di ognuno di questi elementi nella sequenza.

Provenienza

Come abbiamo già detto, l’ideale è investire in un prodotto che abbia una buona provenienza. I prodotti certificati e i prodotti di marche riconosciute sono sottoposti a test che assicurano il corretto funzionamento.

Se il prodotto non è stato prodotto tenendo conto dei migliori standard, risparmiare può essere costoso. Apparecchi di dubbia origine possono compromettere il funzionamento della parte elettrica dell’auto e persino bruciare la porta USB del cellulare.

Pertanto, dai la preferenza a dispositivi che sono stati revisionati e che hanno una garanzia.

Amperaggio

Controlla nelle specifiche tecniche del prodotto qual è l’amperaggio di ogni porta USB. Più alto è questo valore, più velocemente verrà caricato il tuo cellulare.

Se hai bisogno di un caricabatterie solo per le emergenze o per dare una spinta alla tua batteria, un amperaggio inferiore può andare bene.

Ora, se sei una di quelle persone che sono sempre a corto di batteria e non vogliono lasciare l’auto, l’ideale è un amperaggio maggiore.

Mulher falando em um telefone celular dentro de carro.

I caricabatterie per auto sono importanti per coloro che hanno sempre bisogno di tenere acceso il loro cellulare e passano molte ore nel traffico. (Fonte: Breakingpic / Pexels)

Compatibilità

In generale, i caricabatterie per auto sono compatibili con qualsiasi marca di telefono cellulare o tablet.

Comunque, alla fine, qualche accessorio può essere raccomandato solo per una marca. Alcuni produttori fanno prodotti specifici e mirati.

Quindi, controlla se quello che stai comprando è il più adatto.

Prezzo

Il prezzo di un caricatore per auto può variare molto. Fai attenzione ai prodotti troppo economici acquistati da venditori inaffidabili.

Anche se il prezzo è un criterio importante, vale la pena sottolineare che il risparmio al momento dell’acquisto a volte può essere molto costoso in seguito. Se il prodotto è contraffatto, la parte elettrica della tua auto e il tuo telefono cellulare potrebbero essere a rischio.

(Featured Image Source: Pixabay / Pexels)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni