Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

15Prodotto analizzati

16Ore impiegate

3Studi valutati

48Commenti raccolti

Benvenuto su ReviewBox Brasil! Hai bisogno di accessori per l’allenamento della velocità, dell’esplosione e della coordinazione motoria? Allora il cappello cinese può essere esattamente quello che stai cercando! Con un piccolo kit, puoi mettere insieme circuiti che possono aiutare tutti i tipi di persone.

Non importa se sei un insegnante di qualche sport, se stai cercando di dare ai tuoi studenti migliori condizioni fisiche o se vuoi semplicemente allenarti da solo a casa: il circuito con i cappelli cinesi è una grande opzione. Resta con noi per capire i suoi benefici e come acquistare il miglior kit possibile!




Innanzitutto, il più importante

  • Il cappello cinese è versatile e può aiutare in vari tipi di allenamento, sia in semplici palestre che in sport specifici.
  • Velocità, agilità e coordinazione motoria sono alcune delle abilità su cui si lavora meglio nei circuiti con i cappelli cinesi.
  • Puoi scegliere i tuoi cappelli cinesi in base a caratteristiche importanti come dimensioni, materiali, colori e quantità di pezzi nel kit.

I migliori modelli di Cappello Cinese: Le nostre raccomandazioni

Guida all’acquisto

Sai esattamente a cosa serve il Cappello Cinese? Come puoi ottenere il massimo da questi piccoli pezzi? Quali vantaggi offrono rispetto ad accessori simili?

Leggi attentamente la nostra guida all’acquisto e scopri ciascuna di queste risposte!

Imagem mostra um grupo de crianças treinando futebol em um campo com chapéus chineses.

Il cappello cinese aiuta molto nell’allenamento di alcuni sport. (Fonte: matimix/ 123rf.com)

Cos’è un cappello cinese e a cosa serve?

Un cappello cinese è un piccolo accessorio, a forma di pezzo di abbigliamento che gli dà il nome, che viene utilizzato per delimitare percorsi o spazi durante l’allenamento fisico o le attività sportive.

Disponendo un certo numero di cappelli cinesi sul terreno, si crea un circuito che viene utilizzato per allenare varie abilità fisiche o tecniche. Per questo motivo, gli accessori sono importanti sia negli allenamenti più funzionali, come il crossfit e simili, o in sport come il calcio, il tennis, il basket e molti altri.

Un professionista dell’educazione fisica o un allenatore che sa come usare i cappelli cinesi aggiungerà molto al tuo repertorio, ma tu, a casa, puoi anche seguire le informazioni da internet e sfruttare questi accessori per metterti in forma e migliorare alcune abilità!

Sapevi che il cappello tradizionale indossato dai cinesi nei periodi antichi, con la sua forma larga e piatta, è così noto da dare il nome a diverse altre cose? Non sono solo gli accessori per l’allenamento: c’è una pianta, una parte di automobile e un tappo di camino con la stessa nomenclatura.

Quali sono i vantaggi di usare i cappelli cinesi nei tuoi allenamenti?

Così come altri accessori di demarcazione del circuito o del percorso, come coni o mini coni, i cappelli cinesi sono usati nell’allenamento per l’agilità, la velocità, la coordinazione motoria o abilità specifiche. Questa versatilità li rende molto ricercati.

I cappelli cinesi sono molto piccoli, il che li rende più vantaggiosi dei coni, per esempio, e multicolori, dando più idee per costruire circuiti e permettendo demarcazioni più creative.

Con un prezzo molto basso, sono molto convenienti. E normalmente, i materiali sono leggeri e durevoli, il che significa che non si rompono con gli urti o i colpi, né offrono alcun rischio di lesioni a coloro che si esercitano.

Controlla la seguente tabella per i principali vantaggi e svantaggi dei cappelli cinesi:

Vantaggi
  • Versatile: Aiutano nell”allenamento funzionale o sportivo
  • Rendono possibili vari tipi di circuiti
  • Sono molto convenienti
  • Non si rompono facilmente né offrono il rischio di lesioni
Svantaggi
  • Hanno bisogno di spazio per formare un allenamento efficace

Quali tipi di allenamenti si possono fare con i cappelli cinesi?

Come abbiamo detto, il cappello cinese può essere utilizzato nell’allenamento funzionale così come nell’allenamento specifico per alcuni sport. Quali sono gli usi principali di questo accessorio?

  • Allenamento funzionale: I circuiti con i cappelli cinesi possono far parte dell’allenamento funzionale, che imita situazioni e movimenti della vita quotidiana e genera diversi benefici come la perdita di peso e il condizionamento fisico ai suoi praticanti.
  • Circuiti sportivi: molti sport utilizzano il cappello cinese durante i loro allenamenti. Dal calcio al tennis, dal basket alla pallamano, si possono sviluppare abilità come il movimento, il controllo della palla, la precisione e il controllo tattico.
  • Sviluppo fisico: Un circuito di cappelli cinesi ben fatto e ripetuto più volte può portare a grandi miglioramenti nelle abilità fisiche come la velocità, l’agilità, l’equilibrio e la coordinazione motoria. Questo può essere fatto sia nelle palestre che negli allenamenti sportivi.

In generale, il cappello cinese aiuta a sviluppare varie abilità. È un alleato importante per gli atleti e anche per le persone normali!

Cappello cinese o cono d’allenamento?

Un altro accessorio che viene spesso utilizzato in situazioni simili al cappello cinese è il cono d’allenamento. Tuttavia, perde sempre più spazio nell’allenamento di alto livello.

Il Cappello Cinese permette un allenamento più condensato con pezzi più vicini tra loro.

La questione principale è che il Cappello Cinese occupa meno spazio e permette un allenamento più condensato con pezzi più vicini tra loro, il che finisce per essere molto positivo. Questo dà anche la possibilità di formare circuiti complessi in luoghi piccoli, come cortili e corridoi.

I coni possono essere più adatti all’allenamento in luoghi molto grandi, poiché permettono una migliore visione del circuito a grande distanza. Ma questo è un vantaggio molto specifico, dato che non tutti hanno un campo da calcio a disposizione.

Vale anche la pena menzionare il prezzo molto buono dei cappelli cinesi e la possibilità di utilizzare vari colori per rendere più facile capire cosa deve essere fatto. È per tutte queste ragioni che il piccolo accessorio è sempre più preferito dai professionisti!

Abbiamo preparato una tabella di confronto tra i due accessori:

Cappello cinese Cono d’allenamento
Vantaggi Permette un allenamento più condensato, ha una maggiore efficienza e un prezzo inferiore Può essere individuato da lontano con facilità, l’efficienza non lascia nulla a desiderare
Svantaggi Difficile essere individuato nei circuiti in grandi spazi Un solo pezzo occupa molto spazio, rendendo difficili i circuiti più piccoli
Quando usarexx Ogni volta checi sono circuiti di piccole e medie dimensionixx Solo per circuiti molto grandi, come le dimensioni dei campi da calcio

Criteri di acquisto: Fattori per scegliere un cappello cinese

Conosci già i principali benefici offerti dal cappello cinese. Ora devi scegliere il modello ideale per le tue esigenze. Abbiamo selezionato quattro criteri fondamentali per aiutarti:

Nelle righe seguenti ti diremo qualcosa in più su ognuno di essi!

Dimensioni

Le variazioni di dimensioni dei cappelli cinesi non sono solitamente molto grandi. Alcuni sono alti 4 centimetri, altri arrivano a 7. Alcuni hanno un diametro leggermente più grande, altri sono più piccoli. In ogni caso, non troverai nulla fuori dall’ordinario.

Quindi quanto sono importanti queste dimensioni? Più grande è il cappello cinese, più difficile è sistemarlo in piccoli spazi. Per gli allenamenti in piccoli spazi, ottimi per l’agilità e l’esplosione, dovresti sempre optare per gli accessori più compatti.

Imagem mostra uma criança treinando drible com um chapéu chinês.

Più grande è il cappello cinese, più può essere utilizzato in grandi spazi. (Fonte: matimix/ 123rf.com)

Materiale

Durante un allenamento Chinese Hat, è comune per chi si allena calpestare o colpire l’accessorio in qualche modo. Se si rompe facilmente o non è robusto, sei sicuro di subire rapide perdite.

I cappelli cinesi dovrebbero essere resistenti agli urti e flessibili.

Pertanto, dovresti scegliere cappelli cinesi che siano resistenti agli urti e flessibili, in grado di essere ammaccati e tornare alla loro forma originale. Ci sono alcuni materiali molto buoni, specialmente alcuni tipi di plastica, che sono capaci di tale comportamento.

Il polietilene, usato nei tipi di schiuma e nelle bottiglie di plastica, è uno dei materiali più consigliati per i cappelli cinesi. Un’altra opzione che di solito rende felici i consumatori è il polimero siliconato.

Colori

Puoi comprare un kit di cappelli cinesi che è composto solo da pezzi dello stesso colore, un altro che è completamente colorato. Spesso questo non ha importanza. Tuttavia, in circuiti più complessi, può essere un problema importante.

Questo perché ci sono circuiti che richiedono diversi movimenti o azioni, e questo può essere delimitato con precisione dai diversi cappelli colorati.

Un altro fattore importante è quanto i colori sono visibili da lontano: per circuiti in spazi più grandi, un cappello cinese arancione fa un lavoro migliore di uno bianco, per esempio.

Prezzo per unità

Ogni kit cappello cinese ha un numero diverso di unità. Quindi, per conoscere il prezzo reale di ognuno, dovresti dividere il prezzo totale per il numero di unità.

Se trovi kit di materiali simili, con dimensioni e configurazioni di colore simili che ti piacciono, il modo migliore per prendere la tua decisione è il costo per unità. Scegliere ciò che non pesa sulle tue tasche è sempre una grande opzione!

(Featured Image Source: matimix/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni