Ultimo aggiornamento: 12/08/2021

Come scegliamo

20Prodotto analizzati

80Ore impiegate

40Studi valutati

100Commenti raccolti

Benvenuto su ReviewBox! Oggi parleremo di un accessorio che fa già parte della vita quotidiana di coloro che praticano esercizi fisici: la fascia da braccio per telefoni cellulari, un oggetto fondamentale per garantire la libertà di movimento mentre ti alleni e ascolti la musica.

Più che permetterti di fare più movimenti senza problemi, la fascia da braccio garantisce anche la protezione del tuo telefono cellulare.

Ma, tra tanti modelli diversi di fascia da braccio, come scegliere la migliore, la più efficiente e la più duratura? Questo è ciò che ti mostreremo nell’articolo di oggi.




Prima di tutto, la cosa più importante

  • La fascia da braccio è un accessorio pratico e versatile che protegge il tuo telefono cellulare mentre sei libero di allenarti.
  • Al giorno d’oggi ci sono diverse opzioni di bracciali con diversi tessuti, dimensioni, funzioni e modelli.
  • In questo articolo ti mostreremo cosa dovresti osservare prima di acquistare la fascia da braccio che meglio si adatta alle tue esigenze.

Bracciale Sport: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Scegliere una fascia da braccio elegante, con il tuo colore preferito, può essere davvero un fattore rilevante al momento dell’acquisto. Ma, più di questo, la fascia da braccio per il cellulare deve essere efficiente e confortevole.

Pertanto, abbiamo preparato questa Guida all’acquisto con tutte le informazioni necessarie per te per scegliere la fascia da braccio più appropriata per il tuo giorno per giorno.

Homem e mulher correndo juntos com roupa de competição. Ela usa no braço a braçadeira para celular e fones de ouvido.

La fascia da braccio deve essere comoda e ospitare perfettamente il cellulare. (Fonte: skeeze / Pixabay)

Cos’è una fascia da braccio per cellulare?

È un fatto che lo smartphone può aiutare molto chi vuole mettersi in forma. Allenarsi o fare sport ascoltando musica è considerato un fattore motivazionale, oltre ad aiutare la concentrazione.

Ma il modo in cui porti il tuo telefono durante le attività mette a rischio non solo la protezione del dispositivo, ma anche la tua.

Portare il telefono in mano o in tasche e zaini, oltre a limitare i tuoi movimenti, può generare peso extra. Per non parlare del fatto che il tuo dispositivo mobile può cadere dalla borsa o essere danneggiato dal sudore e dalla pioggia.

Per porre fine a tutti questi problemi, la fascia da braccio, un supporto per cellulare leggero e anatomico, è stata progettata per essere attaccata al tuo braccio.

Braçadeira para celular na cor preta, com proteção de tela transparente.

La fascia da braccio è un portacellulare che si attacca al tuo braccio, proteggendo il dispositivo e lasciando liberi i tuoi movimenti. (Fonte: 3dman_eu / Pixabay)

Ideale per la corsa all’aperto, il ciclismo o anche le attività in palestra, la fascia da braccio per il cellulare è fatta con tessuti resistenti che proteggono il tuo dispositivo.

Allo stesso tempo, la fascia da braccio ti permette anche di ascoltare la tua musica preferita senza limitare i tuoi movimenti.

In generale, la fascia da braccio è formata da una parte in tessuto morbido che ospita il tuo cellulare e una cinghia che si fissa intorno al braccio. Questo cinturino può essere sia in velcro che a scatto.

Ideale per la corsa all’aperto, il ciclismo o anche le attività di fitness, la fascia da braccio protegge il tuo cellulare mentre ti godi la tua musica preferita.

In questo modo, puoi assicurarti che il dispositivo non cada mentre sei in movimento, in bicicletta o in corsa.

Inoltre, i modelli più moderni di fascia da braccio per cellulare hanno già degli scomparti extra.

Con essi, puoi conservare altri piccoli oggetti oltre al cellulare stesso. Ne parleremo più avanti nei criteri di acquisto.

Quali sono i vantaggi di una fascia da braccio

?
Il primo vantaggio della fascia da braccio è la sicurezza che offre al tuo cellulare. Con questo accessorio non c’è il rischio che il dispositivo cada o venga lasciato da qualche parte.

Il fatto è che questo è un accessorio pratico e conveniente. Ma, come abbiamo visto, molte persone portano i loro telefoni cellulari a correre, tenendoli in mano o anche nelle tasche dei loro pantaloncini.

Ma, oltre ad essere scomodo, nessuno di questi metodi è sicuro per evitare che il tuo telefono cellulare cada o sia danneggiato dal sudore. La fascia da braccio, invece, previene tutti questi problemi.

Un altro vantaggio dell’utilizzo della fascia da braccio per cellulare è che è progettata per essere anatomica. In altre parole, la fascia da braccio si adatta al tuo braccio in modo che tu sia comodo e non senta alcun peso extra.

Poiché ogni persona ha una struttura corporea diversa, la fascia da braccio è dotata di una cintura regolabile. Questo ti permette di scegliere l’altezza e la posizione più comoda per posizionare l’accessorio sul tuo braccio.

Inoltre, al giorno d’oggi è possibile trovare diversi modelli di bracciali sul mercato, con funzioni multiuso.

Un altro vantaggio del bracciale è che con esso, puoi trarre maggior vantaggio dalle applicazioni che aiutano nella pratica dello sport. Soprattutto quando corri, puoi segnare la tua velocità e il tempo della tua corsa, per esempio.

In altre parole, la fascia da braccio sarà anche un accessorio che ti aiuterà a migliorare le tue prestazioni sportive.

Come vedremo nei criteri di acquisto, alcuni modelli di fascia da braccio hanno anche il vantaggio di avere protezioni trasparenti per lo schermo. Questo ti permette di visualizzare i messaggi, controllare l’ora e rispondere alle chiamate senza dover rimuovere il cellulare dalla fascia da braccio.

Un altro vantaggio della fascia da braccio è che, con essa, puoi trarre maggior vantaggio dalle applicazioni che aiutano nella pratica dello sport.

Oltre a tutti questi vantaggi, la fascia da braccio per cellulare lascia libera la presa per gli auricolari ed è facile da pulire.

Dato che viene solitamente utilizzata durante l’esercizio fisico, il contatto tra la fascia da braccio e il sudore è inevitabile. Da qui, il vantaggio di poter lavare la tua fascia da braccio a mano e, in alcuni casi, anche in lavatrice.

Tra tutti questi vantaggi, sembra difficile trovare qualche punto negativo per questo accessorio molto utile e pratico nella vita quotidiana.

Ma il fatto è che, nonostante sia leggero e comodo, la fascia da braccio può essere scomoda al primo momento per alcune persone.

In generale, ci vuole un po’ di tempo per adattarsi alla fascia da braccio attaccata al braccio. Coloro che sono abituati a correre senza alcun peso attaccato al corpo potrebbero trovarlo strano.

Vantaggi
  • Dà sicurezza al cellulare durante l”esercizio
  • Aiuta nel miglioramento delle prestazioni sportive
  • Permette di ascoltare la musica durante l”esercizio
  • Si adatta ad ogni corpo
Svantaggi
  • Può essere difficile adattarsi alla fascia da braccio

Braçadeira para celular na cor rosa, com proteção de tela transparente.

Su Internet, puoi trovare modelli di fascia da braccio per cellulare del colore che preferisci.
(Fonte: 3dman_eu / Pixabay)

Criteri di acquisto: Fattori da considerare prima di scegliere una

fascia da braccio
Come abbiamo visto, affinché la fascia da braccio per cellulare sia efficiente e funzionale, deve essere comoda sul tuo braccio.

Ma ci sono altri fattori che si rifletteranno sia sulla qualità che sull’usabilità di questo accessorio.

Per esempio, sapevi che le fasce da braccio variano di dimensione e possono o non possono ospitare correttamente il tuo dispositivo mobile?

E ancora: sapevi che il materiale di fabbricazione interferisce anche con la protezione del tuo smartphone?

  • Materiale
  • Pollici e compatibilità
  • Protezione dello schermo
  • Accessori extra

Di seguito, descriveremo in dettaglio ognuno di questi elementi in modo che tu possa acquistare la fascia da braccio per cellulare che meglio soddisfa le tue esigenze e aspettative.

Per rispondere a queste e altre domande e assicurarti di fare una scelta appropriata, elenchiamo di seguito i fattori principali che dovresti considerare prima di acquistare la tua fascia da braccio.

Materiale

Il materiale di cui è fatta la fascia da braccio garantirà la qualità e la durata di questo accessorio, oltre a proteggere il tuo telefono.

È comune trovare sul mercato fasce da braccio fatte di tessuto, come il cotone. Alcuni sono anche fatti in casa.

Tuttavia, non raccomandiamo questo tipo di tessuto. Questo perché, oltre a non essere resistente per contenere e proteggere il cellulare, il tessuto non aiuta nemmeno a contenere il sudore.

Pertanto, le migliori fasce da braccio sono solitamente fatte di tessuti più resistenti per resistere alle cadute, al sudore e alla pioggia leggera.

Tra questi materiali, il più utilizzato dai produttori è il neoprene.

Il neoprene è un materiale elastico che resiste alle cadute. Inoltre, questo materiale non assorbe l’acqua, il che è ottimo per evitare che il sudore entri in contatto con il cellulare.

Pollici e compatibilità

Prima di acquistare la fascia da braccio, è essenziale controllare le dimensioni dell’accessorio e assicurarsi che il tuo cellulare sia compatibile.

Le dimensioni della fascia da braccio sono misurate in pollici, la stessa misura dei telefoni cellulari. E, in generale, le fasce da braccio misurano tra i 4 e i 6 pollici.

Altri modelli di fascia da braccio sono specificati in base alla marca e al modello del telefono cellulare, essendo compatibili con Samsung Galaxy 7 o Iphone 8 Plus, per esempio.

In ogni caso, ci sono opzioni di fascia da braccio universali sul mercato che promettono di ospitare qualsiasi marca di telefono cellulare.

Protezione

dello schermo
Un altro fattore importante che dovresti considerare è il tipo di protezione dello schermo della fascia da braccio.

Ci sono due tipi di bracciali per cellulari a questo proposito: quelli con protezione dello schermo trasparente e quelli con protezione dello schermo coperta.

Con la protezione dello schermo trasparente puoi visualizzare i messaggi, rispondere alle chiamate e utilizzare il touch screen senza dover rimuovere il dispositivo dalla fascia da braccio o dal braccio.

La protezione dello schermo completamente chiusa, pur non permettendo l’accesso diretto allo schermo del cellulare, protegge ulteriormente il tuo dispositivo da cadute, graffi e sporco.

Mulher com braçadeira para celular e fone de ouvido no parque

La fascia da braccio con protezione dello schermo trasparente è più comoda per accedere al tuo cellulare senza toglierlo dal braccio. (Fonte: Wavebreak Media Ltd / 123RF.com)

Accessori

Prima di comprare la tua fascia da braccio, controlla anche quali accessori extra sono inclusi.

Al giorno d’oggi ci sono modelli con spazi extra per tenere le chiavi e anche soldi e documenti.

Inoltre, alcune fasce da braccio sono dotate di una striscia riflettente, che offre una protezione extra quando si corre per strada di notte.

(Featured Image Source: MabelAmber/Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni