Ultimo aggiornamento: 12/08/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

18Ore impiegate

2Studi valutati

46Commenti raccolti

Ciao e benvenuto su Review Box Brasil! La tua compagnia è sempre una bella sorpresa. Oggi parleremo di un pezzo a cui ricorriamo sempre quando si tratta di goderci il sole e i giorni caldi: la borsa da spiaggia.

Se sei abituato ad andare in spiaggia o in piscina, anche se solo poche volte all’anno, sai che una borsa specifica per questa situazione è essenziale. Le borse da spiaggia sono progettate per affrontare sabbia, sole e acqua salata, ed è per questo che sono prodotte in modo diverso dai modelli tradizionali.

Se sei interessato all’argomento e vuoi capire un po’ meglio i vantaggi di questo prodotto, segui la nostra guida qui! Andiamo?




Prima di tutto, la cosa più importante

  • Le borse da spiaggia sono molto diverse dalle borse tradizionali, poiché sono fatte di materiali speciali per resistere all’acqua e alla sabbia.
  • Di solito sono grandi e spaziose, poiché sono necessarie per trasportare oggetti come asciugamani, ombrelloni, creme, creme solari e molte altre cose.
  • Alcune borse hanno un design più sofisticato e possono essere utilizzate per comporre un look fuori dalla spiaggia.

Borse da spiaggia: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Anche se vivi in una città di mare, sai che è necessario programmarsi per passare la giornata con i piedi nella sabbia, e per questo motivo, è importante che tu abbia una borsa per portare i tuoi oggetti personali.

Nella guida che segue ti spiegheremo perché non dovresti mancare di acquistare una borsa da spiaggia, oltre a spiegarti tutti i vantaggi di questo prodotto.

Foto mostra uma mulher sentada em cadeira de praia com a bolsa e chinelo na areia. Ao fundo, o mar e o céu azul.

La borsa da spiaggia ti permette di portare in spiaggia e in piscina oggetti personali come la crema solare, l’asciugamano, gli occhiali e il portafoglio. (Fonte: haveseen / 123RF)
Cos’è

una borsa da spiaggia?

Andare in spiaggia è un piacere, ma richiede una certa organizzazione, giusto? A causa del sole e dell’acqua salata, è importante che ci prepariamo e prendiamo tutti gli oggetti che useremo.

Asciugamani, teli da spiaggia, occhiali da sole, crema solare, lozione abbronzante, spazzola per capelli e portafoglio sono solo alcuni degli oggetti che prendiamo di solito. E dato che è impossibile portare tutte queste cose a mano, usiamo una borsa da spiaggia.

Questa borsa è prodotta diversamente dalle borse di tutti i giorni, dopo tutto, affrontano sabbia, acqua salata, sole e a volte anche il cloro!

Di solito sono borse fatte di materiali meno raffinati, ma sono impermeabili e molto resistenti! È anche importante che siano spaziose e che possano essere completamente chiuse.

Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oltre ai vantaggi che abbiamo già menzionato sopra, queste borse sono anche spesso utilizzate nelle piscine e in altri luoghi dove si va esclusivamente per rinfrescarsi in acqua e prendere il sole. L’idea è che protegge i tuoi oggetti personali anche se si bagna o cade nella sabbia.

Fortunatamente la moda è diventata sempre più democratica e al giorno d’oggi è facile trovare bei modelli che sono stati progettati esclusivamente per situazioni come questa.

Quello a cui dovresti prestare attenzione è se il modello soddisfa effettivamente le esigenze che dovrebbe, o se è solo una borsa con un taglio differenziato, ma che non è fatta di materiale speciale.

Vantaggi
  • La maggior parte sono impermeabili
  • Sono resistenti al sole e alla sabbia
  • Sono spaziose
  • Ci sono numerosi modelli eleganti
Svantaggi
  • Non tutti sono impermeabili
  • Alcuni sono troppo piccoli

Dove altro posso usare una borsa da spiaggia?

Nonostante il nome, questa borsa non deve essere usata esclusivamente in spiaggia, perché i modelli stanno diventando sempre migliori e stanno diventando parte del look.

Come abbiamo detto, puoi usare la tua borsa da spiaggia anche quando vai in piscina, dopo tutto, avrai bisogno di molti oggetti anche quando sei lì.

Foto de mostra bolsa de palha ao lado de óculos, chinelo e chapéu perto de piscina.

La borsa da spiaggia può essere usata in piscina o anche in città. (Fonte: Jakub Gojda / 123RF)

Inoltre, queste borse possono essere utilizzate in piena estate, all’interno della città. Se sei sulla costa, ma non esattamente sulla spiaggia, questo è ancora più possibile!

Alcuni modelli più sofisticati ti permettono, addirittura, di andare in ristoranti e bar più freschi, con un’atmosfera estiva, e anche alle feste all’aperto.

Il business è abusare della creatività e dell’abuso della tua borsa da spiaggia per assemblare look nei giorni caldi. Funziona benissimo, vedi?
Qual è

il miglior tipo di borsa da spiaggia?

Il materiale di cui è fatta la tua borsa da spiaggia fa la differenza e, attualmente, ci sono tre opzioni molto interessanti che mantengono ciò che promettono: la borsa di plastica trasparente, la borsa di paglia e la borsa di tela.

Borsa da spiaggia di plastica trasparente

Questa è una grande opzione se vuoi assicurarti che i tuoi oggetti siano sicuri al 100%. La plastica è totalmente impermeabile, inoltre è super facile da pulire all’esterno nel caso in cui si sporchi di sabbia e sale marino.

Tuttavia, lascia i tuoi oggetti esposti a causa della trasparenza, e alcuni potrebbero trovare che non sia un’opzione così privata. Di solito ha una buona dimensione e grandi cinghie, ideali per appenderla alla spalla.

Borsa da spiaggia di paglia

Questo modello piace a coloro che amano le opzioni più sofisticate. La borsa di paglia è chic e può essere utilizzata fuori dalla sabbia. Gli stili sono i più vari, da quelli piccoli a quelli grandi.

Sono molto versatili: alcuni sono dotati di un fazzoletto legato, altri possono essere personalizzati con le tue iniziali, e ci sono anche quelli che hanno disegni ricamati.

Anche se la paglia è molto solida, è possibile che un po’ di sabbia entri tra i piccoli fori se non ha una fodera, e c’è la possibilità che si bagni un po’.

Per quanto riguarda il modo di portarlo, anche questo varia! Alcune sono a tracolla, altre hanno cinghie corte per portarle a mano e alcune imitano le borse da fiera.

Canvas Beach Bag

La borsa di tela è una buona opzione se ti piacciono i tessuti. È pratico, morbido e facilmente ripiegabile, ottimo per essere portato in valigia.

Di solito ha grandi spallacci ed è dotato di cerniera. Anche se non è impermeabile al 100%, è molto resistente all’acqua e totalmente resistente alla sabbia.

Per quanto riguarda le stampe, dipende dai tuoi gusti! Ci sono innumerevoli possibilità di colori e disegni.

Borsa di plastica Borsa di paglia Borsa di tela
Impermeabile Totalmente impermeabile Acqua e resistenza alla sabbia Acqua e resistenza alla sabbia
Dimensionexx Da media a grande Variabilexx Da media a grande
Cinturinoxx Da media a grande Variabilexx Da media a grande
x Stile Praiano Praian ma chic Può essere indossato in altri ambientixx Basic Può essere usato nella vita di tutti i giorni

Foto de uma bolsa de praia listrada na areia da praia com objetos ao redor.

La borsa da spiaggia è solitamente spaziosa per contenere tutti gli effetti personali. (Fonte: famveldman / 123RF)

Criteri di acquisto: fattori per confrontare i modelli di borsa da spiaggia

Scegliere una borsa da spiaggia è un compito tranquillo, ma per non avere dubbi ti daremo alcuni consigli su cosa dovresti osservare al momento dell’acquisto

  • Materiale
  • Dimensione
  • Colore e stampa
  • Scompartimenti

Di seguito spiegheremo in dettaglio ogni argomento.

Materiale

Come abbiamo già detto, i materiali più sicuri per le borse da spiaggia sono paglia, plastica e tela. Indipendentemente da quale scegli, assicurati che la tua opzione sia resistente e che sopporti il contatto con l’acqua e la sabbia senza danneggiare i tuoi oggetti.

Se scegli il modello di paglia, controlla se ha una fodera interna

. Altrimenti la

sabbia potrebbe entrare nella borsa attraverso i fori della cannuccia.

Il materiale della tua borsa è ciò che la riveste, quindi è molto importante che sia di buona qualità e che offra una buona durata, ok?

Dimensione

Dimentica le borse piccole. Le opzioni compatte non sono in grado di trasportare tutti gli oggetti che portiamo in spiaggia.

Ricorda anche che asciugamani, vestiti e ombrelloni occupano molto spazio e quindi è importante che la tua borsa sia molto spaziosa. Inoltre, c’è sempre quel parente o amico che vuole mettere qualcosa nella tua borsa.

Colore e stampa

La scelta del colore e della stampa della tua borsa da spiaggia è molto personale e quindi dovrebbe essere basata sul tuo gusto. Tuttavia, sappi che ci sono opzioni per tutti.

Se ti piace combinare la borsa con i tuoi bikini, può essere interessante optare per toni più neutri come il bianco e il nero, che stanno bene con qualsiasi altro tono.

Scompartimenti

Alcune borse hanno scomparti più piccoli o sono dotate di piccole tasche organizer, che possono essere molto utili soprattutto per portare piccoli oggetti come orecchini e soldi.

Controlla se ha tasche interne o esterne, se hanno la chiusura a zip per evitare che la sabbia entri. Una borsa da spiaggia con scomparti aiuta – e molto – nell’organizzazione delle piccole cose che vivono perse nella borsa.

(Fonte da imagem destacada: Sanddollar / Pexels)

Perché puoi fidarti di me?