Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Come scegliamo

15Prodotto analizzati

28Ore impiegate

7Studi valutati

77Commenti raccolti

Pratichi la medicina cinese? Sai bene che l’agopuntura ha uno scopo curativo. Ma ci sono altri elementi indispensabili per sviluppare questa pseudo-scienza, e oggi condivideremo con te informazioni esclusive su questi accessori. E oggi condivideremo con te informazioni esclusive su questi accessori.

Usare questa risorsa come alternativa alle comuni prescrizioni è un’attività che è diventata popolare, poiché non si limita solo al piano fisico, ma coinvolge anche quello spirituale. Per questo, sia l’agopuntore che il ricevente dovrebbero avere a portata di mano alcuni prodotti fabbricati per stimolare i canali energetici.

Vuoi creare equilibrio nel corpo? Scopri di più sugli articoli per i punti di bilanciamento. A ReviewBox.com.mx ci piace tenerti informato sui dettagli che ti permetteranno di avere un’esperienza di acquisto soddisfacente. Dai un’occhiata a ciò che segue e ottieni le migliori forniture per l’agopuntura.




Prima le cose importanti

  • L’agopuntura è un antico metodo di guarigione inventato in Cina. Ora è riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una medicina tradizionale, usata per trattare il dolore, le malattie croniche e quelle minori, una volta raggiunto l’equilibrio energetico nel corpo umano utilizzando certi tipi di strumenti.
  • Ti diciamo che troverai solo due variabili di questa terapia e ognuna di esse utilizza elementi particolari nella sua performance. Per esempio, puoi distinguere tra l’agopuntura tradizionale che ha migliaia di anni e la versione aggiornata nota per includere piccoli impulsi elettrici nelle sessioni.
  • Leggi fluentemente fino alla fine del testo. Ti mostreremo quali fattori di acquisto dovresti confrontare tra loro per fare un’eccellente selezione finale dei tuoi strumenti. Vedi, questa volta stiamo guardando questi quattro criteri: applicazioni, dimensioni, materiali e tecnica.

Agopuntura: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Ripristinare la salute e il benessere di una persona è un compito che porta con sé un certo grado di responsabilità terapeutica. Qui ti mostriamo quali sono i dettagli più importanti che ruotano intorno alla pratica dell’agopuntura come parte di questa antica medicina. Da ora in poi, impara le sue caratteristiche e i suoi benefici.

Gli aghi dell’agopuntura vengono inseriti nei punti in cui l’energia vitale è debole. (Foto: Aleksey Mnogosmyslov/123rf.com)

Cos’è l’agopuntura e quali sono i suoi vantaggi?

È un’antica tecnica medica creata in Cina e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità dal 1979 come un metodo sicuro per trattare il dolore e le malattie. Come tale, gode di credibilità internazionale in molti paesi, dove è applicata da professionisti certificati.

D’altra parte, la sua efficacia è supportata da vari studi clinici. Questo gli ha permesso di diventare parte dei sistemi sanitari di tutto il mondo. Viene utilizzato per alleviare condizioni lievi e croniche, anche in combinazione con altri trattamenti della medicina tradizionale cinese.

La diagnosi prima dell’applicazione si basa sullo studio dei cinque elementi: acqua, terra, aria, fuoco e metallo, poiché ognuno è associato a certe emozioni e conflitti. Tra i suoi benefici ci sono il miglioramento immediato di qualsiasi disturbo, favorisce la circolazione, rilascia lo stress, agisce contro l’ansia e l’insonnia.

Vantaggi
  • Riconosciuto dall”OMS
  • Allevia il dolore
  • Promuove l”equilibrio energetico
  • Può essere combinato con altri trattamenti
  • Metodo sicuro
Svantaggi
  • Sessioni regolari sono costose
  • Non adattate alla medicina occidentale
  • Alcuni effetti diminuiscono nel tempo
  • Pochi agopuntori autentici
  • Riutilizzo di aghi monouso

Agopuntura tradizionale o elettroagopuntura – A cosa dovresti prestare attenzione?

La cosa meravigliosa dell’evoluzione è la sua capacità di generare nuove applicazioni che portano benefici alla vita delle persone. L’agopuntura non fa eccezione a questo processo, poiché oggi vengono insegnate due diverse forme di medicina tradizionale. Scopri tutto su ognuno in questa sezione del nostro testo.

Traditional. Questa è la pratica tipica che si è diffusa in diversi paesi del mondo nelle mani di agopuntori certificati. Dopo aver fatto una diagnosi personalizzata delle condizioni generali della persona, i terapisti posizionano il numero necessario di aghi sui punti energetici che sono bloccati.

L’agopuntura è ormai conosciuta come un riferimento dai sistemi sanitari internazionali. Inoltre, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato un utile elenco in Occidente, contenente le malattie, le condizioni e i sintomi che possono essere trattati nella sua versione abituale, poiché è una procedura efficace e controllata.

Elettroagopuntura. Questa è una variabile diversa da quella popolarmente conosciuta. Consiste nell’applicazione di corrente elettrica che viene fatta passare attraverso degli aghi. Il suo scopo è quello di amplificare i benefici della medicina in termini di salute e benessere generale. Stimola gli stessi punti in tutto il corpo.

Come funziona? Gli aghi sono collegati ad un dispositivo che emette energia in piccoli impulsi elettrici. L’intensità di questi varia a seconda della persona, quindi è possibile regolare la frequenza in base alla condizione da trattare. Questo tipo di agopuntura è anche conosciuto come elettropuntura.

Tradizionale Elettroagopuntura
Antichità Millenni Moderna
Origine Oriente Occidente
Benefici Atteso Amplificato
Riconoscimento scientifico No
Strumenti Aghi Penna per meridiani, elettrodi

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di acquistare e valutare i diversi modelli di agopuntura

Siamo lieti di darti il benvenuto alla parte finale dell’articolo. Questo segmento è speciale perché ti mostra gli aspetti comparativi tra i prodotti legati all’agopuntura. Dopo averlo letto saprai cosa comprare in base alle tue particolari esigenze. Non perdere il materiale che abbiamo preparato per te.

  • Applicazioni
  • Dimensione
  • Materiali
  • Tecnica

Applicazioni

Data la versatilità di questa medicina, la cosa più conveniente da fare è definire quali sono i suoi usi e che tipo di strumenti si adattano alle richieste. In questo primo criterio vedrai cosa intendiamo. Che tu sia esperto o appena agli inizi, sapere questo è essenziale per le terapie professionali.

Medicinal. Gli operatori di agopuntura clinica dovrebbero avere a portata di mano gli elementi della tendenza tradizionale e dell’elettroagopuntura. Vale a dire che sia gli aghi che gli elettrodi saranno funzionali nelle loro consultazioni, dato che probabilmente riceveranno pazienti con diversi disturbi.

Sport. Sei specializzato nella cura degli atleti? Ti consigliamo di acquistare un’attrezzatura elettrica per l’agopuntura. In questo modo puoi amplificare gli effetti positivi sul corpo della persona. D’altra parte, non è una cattiva idea avere un kit di base per migliorare le prestazioni fisiche dei giocatori eliminando lo stress.

Veterinario. È un fatto che gli animali domestici a volte soffrono di malattie reumatoidi. Fortunatamente l’agopuntura li aiuta a superare il dolore. Si consiglia ai veterinari e agli agopuntori di procurarsi aghi cinesi corti o lunghi adatti alla razza. Per esempio, se tratti cani grandi e pelosi, dovresti acquisire gli strumenti ideali.

Domestic. Supponiamo che i tuoi punti energetici siano bloccati a causa dello stress da lavoro. Se non hai tempo di prendere un appuntamento dal medico, ti consigliamo di portare a casa una penna per meridiani che funziona con batterie AA ricaricabili. Si prega di notare che a volte è necessario acquistare le batterie separatamente.

Psicologico. Per regolare il sistema nervoso e trattare le condizioni psicologiche, si raccomanda l’uso di aghi tradizionali. Ti consigliamo di comprare questo tipo di strumento in un negozio o su internet. Puoi anche comprare elettrodi ed erbe medicinali, purché siano conformi alle norme sanitarie.

Elimina mal di testa ed emicranie con l’agopuntura localizzata. (Foto: Rudolf_Langer/pixabay.com)

Dimensioni

Le dimensioni sono un riferimento per il trattamento di alcuni tipi di malattie. Se stai iniziando i tuoi studi di medicina tradizionale cinese, dovresti sapere che le misure orientali sono espresse in cun, mentre quelle occidentali sono in mm. Quest’ultima informazione è utile al momento dell’ordine.

6.5 – 13 mm. Queste sono piccole unità. L’equivalente orientale è 0,25 – 0,50 cun. Comprali e usali per trattare persone con disturbi benigni come coliche, dolori, nausea e vomito. Una volta che hai finito la tua sessione con un paziente, rimettili nella loro confezione e mettili in un contenitore speciale.

25 – 30 mm. Considera questa alternativa se fai il dry needling su schiena, collo, spalle, gomiti e articolazioni. Inoltre, considera che la loro dimensione orientale è simile a 1 – 1,20 cun. Prima di usarli, controlla di che materiale sono fatti, poiché questo può variare a seconda del produttore.

40 – 50 mm. Questi sono aghi di medie dimensioni, tra i 4 e i 5 cm di lunghezza. Lo stesso è espresso in 1,5 – 2 cun. Attrezza il tuo studio con questi se tratterai solo il petto, le estremità superiori e inferiori e i disturbi addominali. Considerali per punture profonde in aree carnose.

60 – 75 mm. Questi sono strumenti lunghi per le aree muscolari. Con un equivalente orientale di 3 – 4 cun, sono perfetti per trattare gli sportivi. Quindi, suggeriamo ai medici formati in filosofia cinese di ottenere esemplari con queste caratteristiche per fare regolare agopuntura o elettroagopuntura.

100 – 125 – 150 mm. Concludiamo questo fattore di acquisto con i modelli più lunghi sul mercato fino a 15 cm. Se stai ordinando dall’estero, controlla che le loro misure siano uguali a 4 – 5 – 6 cun, rispettivamente. Usali per trattare la zona dei glutei e delle cosce, per esempio.

Materiali

Sono fatti di diversi materiali, ognuno con un prezzo economico, medio o alto, a seconda della loro natura. Non tutti hanno la stessa funzione nel corpo umano, quindi dovrebbero essere scelti in base agli obiettivi generali stabiliti nella sessione. Guarda i seguenti e seleziona quelli di cui hai bisogno.

Acciaio inossidabile. Questo è l’articolo più attuale e più venduto sul mercato. Hai appena iniziato il tuo studio? Allora dovresti prendere degli aghi in acciaio, tra le altre ragioni, perché sono i più economici e non comportano un grande investimento. Sono anche perfetti per i principianti.

Gold. Solo le sferruzzatrici più esperte aggiungono aghi d’oro alla loro attrezzatura per lavorare a maglia. Se stai pensando di aggiungerli ai tuoi attrezzi, non puoi perdere di vista il prezzo sul mercato. D’altra parte, suggeriamo di usarli per portare vitalità energetica al paziente. Per esempio, se hai ansia, depressione o insonnia.

Silver. Non sono così costosi come i precedenti, ma non possiamo dimenticare che è ancora un metallo molto apprezzato. Acquistali se devi trattare ferite aperte, cicatrici e trattamenti dopo un intervento chirurgico. Cerca un venditore certificato o rispettabile, dato che ci sono imitazioni contraffatte che sono controindicate.

Copper. Sii consapevole delle tue opzioni perché c’è una grande varietà. Dato che il rame è un grande conduttore di energia, ti consigliamo di usarli nelle consultazioni dove è imperativo canalizzare i punti di corrente. Per esempio, indossarli sarà utile per applicazioni relative alla nausea o al vomito.

Silicone. Oltre all’elemento base, alcuni sono dotati di un rivestimento in silicone. Se vuoi che i tuoi clienti abbiano un’esperienza più piacevole durante l’appuntamento, o se hanno paura degli aghi, ti suggeriamo di aggiungere alla tua cassetta degli attrezzi alcuni rivestiti con questo materiale che serve come lubrificante.

Abbiamo 365 punti di agopuntura distribuiti in tutto il corpo. (Foto: Gantelya/pixabay.com)

Tecnica

Gli agopuntori usano alcuni metodi avanzati per soddisfare le richieste dei clienti e, soprattutto, per raggiungere lo stato previsto di equilibrio fisico e spirituale. Guarda bene gli aghi necessari per applicare le tecniche combinate con elementi naturali.

Acutomo. Devi trattare persone con lesioni croniche causate da incidenti stradali o cattiva postura? Chiedi al tuo rivenditore alcune confezioni di strumenti curativi con qualità speciali. Cerca una punta simile ad un cacciavite per un’ottima foratura.

Fire. Porta questi se hai intenzione di combinare due metodi nella sessione, sia con le erbe che con l’elettricità. A differenza degli altri, sono utensili spessi con un manico robusto. Controlla che la parte superiore sia fatta di rame rinforzato in modo che tu e il paziente siate protetti dal calore quando è rovente.

A tre tagli. Usali per trattare specificamente le malattie del sangue. Controlla con il distributore del prodotto che siano sterili e che abbiano un tappo di cotone sulla punta. Sono abbastanza affilati, quindi maneggiarli dalla produzione dovrebbe garantire la sicurezza delle persone coinvolte.

(Foto in evidenza: Huandi/123rf.com)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni